rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Lussino

Verona, "vai che ho da fare": abbandona la figlia di sei anni per andare a rubare un motorino

Il 25enne veronese, già noto alle Forze dell'ordine, ha lasciato la bimba nei pressi di un parco cittadino e si è allontanato, invitandola a raggiungere un'amichetta perché lui era impegnato in una "commissione"

I carabinieri di Verona hanno arrestato un veronese di 25 anni con l'accusa di abbandono di minori e tentato furto aggravato. L'uomo ha lasciato la figlia di sei anni nei pressi di un parco della città e si è allontanato, invitandola a raggiungere un'amichetta perché lui era impegnato in una commissione.

Una passante, avendo notato la piccola, impaurita e sola, ha così chiamato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno provveduto a tranquillizzarla e a rintracciare il padre, persona già nota alle Forze dell'ordine. L'uomo è stato beccato poco dopo: i militari lo hanno sorpreso mentre stava rubando un motorino.

La vicenda è avvenuta tra parco San Giacomo e via Lussino dove il padre ha tentato di asportare il ciclomotore Aprilia "Scarabeo" di un 27enne originario del Ghana ma da anni residente a Verona. Sul posto si sono portate due pattuglie, una di Ca’ di David che ha raggiunto la bambina e l’altra della Radiomobile che ha rintracciato il padre.

L’uomo, a seguito della convalida dell’arresto, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e si dovrà presentare il sabato, la domenica e nei giorni festivi dai carabinieri di via Salvo d’Acquisto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, "vai che ho da fare": abbandona la figlia di sei anni per andare a rubare un motorino

VeronaSera è in caricamento