Verona, "vado ad innaffiare il campo" ma non rientra più a casa: lo ritrovano morto dopo ore

Attimi di apprensione e poi la drammatica notizia su Erminio Bertaiola, agricoltore 77enne. Il suo corpo è stato rinvenuto vicino ad un pozzetto in un terreno di sua proprietà a Bercelli di Valeggio sul Mincio

Ha salutato la moglie prima di uscire di casa per andare ad irrigare il campo ma non è più rientrato. Lo hanno ritrovato senza vita dopo alcune ore, lunedì sera, a Pasquetta. Erminio Bertaiola, agricoltore 77enne di Valeggio sul Mincio, era a terra, a pancia sotto, vicino al canaletto irriguo di un terreno di sua proprietà. Non vedendolo rientrare, la donna di casa si è rivolta alla sorella dell’uomo che ha organizzato una ricerca assieme ad un vicino. Sono partiti prima di cena e lo hanno trovato verso le 23. L’uomo era riverso nel fondo in località Bercelli di Valeggio. A giungere sul posto, dopo l’allarme, anche i carabinieri di Peschiera del Garda e l’equipaggio del 118 di VeronaEmergenza.

Sono state escluse responsabilità di terzi, per ora: il 77enne non presentava segni di violenza ma solo una piccola ferita  con trauma sulla fronte dovuta, probabilmente, ad una caduta. La salma è stata trasportata nelle celle mortuarie dell’ospedale di Borgo Roma per verificare le cause di morte. Il pm ha disposto un’esame esterno. Il malore sembra essere l’ipotesi più accreditata ma non è escluso che l’uomo sia scivolato e sia inciampato sbattendo poi la testa sul pozzetto di cemento vicino al quale è stato ritrovato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio a Verona: ammazza una 51enne e confessa due giorni dopo

  • Ladri acrobati si arrampicano fino al quinto piano e svaligiano l'appartamento

  • Braccato dai carabinieri per il tentato omicidio della fidanzata, si dà fuoco

  • Vivevano alle spalle della coppia e facevano prostituire la donna: arrestati

  • Folle inseguimento, poi fuga a piedi: carabinieri sulle tracce di una banda di ladri

  • Due semafori abbattuti da auto: sanzionati un uomo e neopatentata positiva all’etilometro

Torna su
VeronaSera è in caricamento