Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Borgo Venezia / Via Domenico Cimarosa

Verona, "Vado 2 giorni all'Elba" ma parte con bimba per gli States. Il padre denuncia: "Rapita mia figlia"

"Aiutatemi a riavere mia figlia". È la storia di un abbandono e di una famiglia sfasciata. Di dolore e rimorsi. È quella che si porta dietro un avvocato veronese di 36 anni, e che è approdata in tribunale

“Aiutatemi a riavere mia figlia”. È la storia di un abbandono e di una famiglia sfasciata. Di dolore e rimorsi. È quella che si porta dietro l’avvocato veronese Claudio Cenacchi, 36 anni, e che è approdata in tribunale. Sua moglie avrebbe preso la bimba, un anno e 9 mesi, e l’ha portata con se’ negli Stati Uniti. A denunciarlo è stato lo stesso libero professionista che ha uno studio a Bologna. La querela accusa la madre di sottrazione di minore dal 6 agosto scorso. Alcuni giorni prima l’uomo le aveva spiegato che le cose non funzionavano più e che voleva separarsi da lei. Non l’aveva proprio presa bene la donna che di punto in bianco, dopo Ferragosto, ha fatto i bagagli ed è volata a San Diego (California) per tornare a vivere dalla madre. Con la figlia piccola. L’avvocato 36enne ha scoperto tutto tramite una mail della ex consorte quando era già tutto fatto. Lei infatti gli aveva raccontato di volersi prendere un po’ di giorni di vacanza con la figlia, un weekend all’Isola d’Elba. Ma in realtà la rotta era verso gli States.

Cenacchi chiede ai giudici di avviare immediatamente le ricerche della figlia e di disporre l’obbligo di dimora nella loro abitazione di Verona. Almeno fino quando la separazione non sarà definita e la legge non stabilirà a chi verrà affidata la piccola. Ma il capofamiglia deve mandar giù più di qualche rospo. Un magistrato americano infatti starebbe notificando contro di lui il divieto di avvicinamento a moglie e bimba per presunti maltrattamenti. Accusa che l’avvocato respinge nella maniera più assoluta bollandola come “infamia assurda”. Beffa e danno. Che ora si cerca di risolvere tramite le vie legali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, "Vado 2 giorni all'Elba" ma parte con bimba per gli States. Il padre denuncia: "Rapita mia figlia"

VeronaSera è in caricamento