rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Ilarione / Via Roma

Verona, l'ultimo saluto a Tommy tra ricordi e commozioni: folla per il 32enne scomparso. "Ciao capo"

Un terribile incidente nel destino del 32enne Tommaso Bevilacqua, gestore di un noto pub di San Bonifacio. Chiesa gremita a San Giovanni Ilarione, per i funerali "dell'amico di tutti". Il parroco: "Sconcerto di una comunità"

Una comunità intera stretta nel lutto e ritrovatasi per dare l’ultimo saluto a Tommy, “l’amico di tutti”. Le celebrazioni del giovane di 32 anni, scomparso a seguito di un incidente stradale alle prime ore di martedì, hanno commosso i tantissimi presenti. Famigliari, amici, conoscenti, clienti del pub “Lazia” che con passione gestiva da anni. Tommaso Bevilacqua era famoso da San Bonifacio (e dintorni) fino al Vicentino. Anche coloro con cui condivideva la passione della neve e dello snowboard hanno voluto essere partecipi alla giornata di dolore. Le tavole per le “cavalcate” in montagna erano appoggiate alla chiesa parrocchiale Santa Caterina in Villa, a San Giovanni Ilarione, mentre all’interno don Elio esprimeva parole di conforto a tutti. Presente tutto lo staff del locale che comprendeva sei giovane ragazze, anche alla prima esperienza. Tanti anche i fiori, le corone che lo ricordano, ai piedi dell’altare. “Sconcerto” sarebbe stata le parola utilizzata del parroco, circondato da venti chierichetti, ad indicare l’immenso dolore nel veder sparire un giovane “allegro”, “buono”, sempre disponibile e amato. Una delle zie di Tommaso ha salutato il ragazzo con parole riprese da Sant’Agostino: “Sono solo passato dall’altra parte, come fossi nascosto nella stanza accanto”, cita L’Arena.

Tommaso lascia mamma Silvana, la compagna Valentina che gli aveva dato una bellissima bimba, Beatrice, che lui amava più di ogni altra cosa. “Ciao capo” sono state le parole delle ragazze che lavoravano con lui. Le ultime parole che gli avevano rivolto prima che Tommy andasse incontro a quel terribile destino trovato a Torri di Confine, sulla strada regionale 11, verso al provincia di Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, l'ultimo saluto a Tommy tra ricordi e commozioni: folla per il 32enne scomparso. "Ciao capo"

VeronaSera è in caricamento