rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Neopatentato fermato ubriaco al volante: licenza di guida ritirata

Secondo il codice della strada il ragazzo di 20 anni sarebbe dovuto essere completamente sobrio per poter condurre un'auto, invece aveva nel sangue oltre un grammo di alcool per litro

La polizia municipale ha denunciato all’autorità giudiziaria un automobilista neopatentato che guidava in stato di ebbrezza. È accaduto attorno alle 5 di questa mattina nella zona del casello autostradale di Verona Nord, dove erano in corso alcuni controlli preventivi per la sicurezza stradale.

IL CONTROLLO - Un’Audi A4 in transito è stata fermata e il conducente, un 20 enne di origini cinesi residente a Rovigo, sottoposto ad alcoltest, è risultato più che positivo con valori di alcolemia superiori a 1 grammo di alcol per litro di sangue. Da neopatentato, avrebbe dovuto mettersi alla guida completamente sobrio. L’automobilista è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza e la patente è stata ritirata per essere inviata alla prefettura, per il provvedimento di sospensione da un minimo di sei mesi a un anno. Decurtati anche 20 punti. Da 800 a 3.200 euro la sanzione prevista, alla quale si aggiunge l’arresto fino a sei mesi. Durante la notte sono state controllati altri 13 automobilisti e non sono state accertate altre violazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neopatentato fermato ubriaco al volante: licenza di guida ritirata

VeronaSera è in caricamento