rotate-mobile
Cronaca Via Colonnello Giovanni Fincato

Verona, ubriaco fradicio, si stende in mezzo alla strada a pancia insù e poi aggredisce la polizia

Ha proprio sfidato la morte un 40enne, cittadino rumeno, che, completamente fuori di se', ha deciso di provare anche l'ebbrezza di farsi schivare dai mezzi in transito. Non contento su è poi scagliato contro i sanitari del 118 e gli agenti

A pancia in su, in mezzo alla strada. Ha proprio sfidato la morte un 40enne, cittadino rumeno, che, completamente ubriaco, ha deciso di provare anche l'ebbrezza di farsi schivare dai mezzi in transito. Non contento ha poi anche aggredito sanitari e poliziotti intervenuti per riportarlo alla ragione. L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì, in via Colonnello Fincato, dove personale del 118 era intervenuto in soccorso di un uomo ubriaco riverso a terra, in posizione supina, sulla sede stradale, creando pericolo sia per se stesso che per i veicoli in circolazione provenienti da ambedue i sensi di marcia.

L'iniziale e tempestivo intervento di una pattuglia di Volante della polizia, prima ancora dell’arrivo dell’ambulanza, aveva permesso di ripristinare la viabilità facendo alzare la persona da terra per poi farla distendere su una panchina limitrofa alla stessa via. Ma, il successivo arrivo dell’ambulanza ha scatenato una violenta reazione da parte dell’uomo, che si è scagliato controgli operatori e, in particolar modo, con il loro mezzo di soccorso lanciandogli contro una bicicletta troavta poco distante. A fermare l’ira dell’ubriaco è servita la forza dei poliziotti di due pattuglie, sopraggiunte nuovamente sul posto. Considerata la resistenza dell'uomo e il suo tentativo nel voler usare violenza anche nei loro confronti, lo hanno dovuto ammanettare e immobilizzare per poi procedere all'arresto con l’accusa di “tentate lesioni personali finalizzate a commettere resistenza a pubblico ufficiale”. Risale a giovedì la convalida del rumeno, già gravato da precedenti penali, e la relativa condanna alla pena di un anno e 4 mesi di reclusione. Beneficerà della sospensione della pena. È stato rimesso in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ubriaco fradicio, si stende in mezzo alla strada a pancia insù e poi aggredisce la polizia

VeronaSera è in caricamento