rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Ubriachi al volante, partono tre denunce. Una donna va sbattere contro i pilottini di dissuasione

La domenica della polizia municipale scaligera si è conclusa con tre persone fermate con un tasso alcolico oltre il consentito. Una 34enne in corso Porta Nuova ha abbandonato la sua 500 dopo averne perso il controllo

La domenica della polizia municipale cittadina, si è conclusa con tre denunce, e altrettante sanzioni, per guida in stato di ebbrezza. 
Il primo episodio si è verificato in piazza Bra intorno alle 21.20, quando una donna di 34 anni, alla guida di una Fiat 500, ha svoltato in corso Porta Nuova dopo essere transitata da piazza Brà. Secondo le ricostruzioni, mentre faceva la curva, la 34enne ha perso il controllo del veicolo all'altezza dei portoni, concludendo la propria corsa contro i pilottini di dissuasione della sosta e abbattendone uno. Lasciata la vettura sulla pista ciclabile, la donna è entrata in un locale dove è stata poi raggiunta dai vigili. Sottoposta all'alcol test, le è stato riscontrato un valore triplo rispetto al consentito. Denunciata per guida in stato di ebbrezza e multata, alla donna è stata poi ritirata la patente. 
Erano circa le 23 invece in via Caliari, quando i vigili hanno intercettato un'automobile che procedeva in contromano lungo la strada. Al volante c'era un ragazzo che ha fatto segnare un valore di 1.20 al test alcolemico, rispetto al limite consentito di 0.5. Anche per lui quindi è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente e decurtazione di 14 punti: 10 per l'alcol e quattro per il contromano.
L'ultimo episodio si è verificato in piazzale XXV aprile, dove un ragazzo di 25 anni alla guida del suo scooter Aprilia, è stato fermato dopo qualche bicchiere di troppo e in più era anche sprovvisto di patentino e patente. Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezze quindi per lui è scattata anche quella di guida senza patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante, partono tre denunce. Una donna va sbattere contro i pilottini di dissuasione

VeronaSera è in caricamento