rotate-mobile
Cronaca Garda / Via Lungolago

Verona, ubriachi rubano la sua barca e mentre cerca di riprenderla altri 20enni gettano l'auto nel Garda

Mattinata di follie per un gruppo di studenti tedeschi "in gita" sulla sponda veronese del lago. In completo delirio alcolico hanno improvvisato un giro al largo con il mezzo di un povero 60enne del posto

Mattinata movimentata per un pescatore 60enne di Garda rimasto vittima di un furto e che per poco ha temuto di perdere nel lago sia la sua auto che la sua imbarcazione. L’uomo, venerdì all’alba, si era recato all’ormeggio per prendere la sua barca da pesca e andare a ritirare le reti al largo: con stupore aveva però constatato che l’imbarcazione non c’era più. Non si era perso d’animo e aveva cominciato a scandagliare a vista lo specchio acqueo, finchè, verso le 6 del mattino, aveva riconosciuto il suo natante.

E’ quindi sceso dalla sua auto e si è piazzato davanti al molo di Garda in attesa e quando la sua barca si è avvicinata alla costa, con tre giovani a bordo, l'ha seguita da terra e ha cercato un arrembaggio, mentre questi urtavano ripetutamente la banchina cercando di riprendere il largo.

Mai avrebbe detto che, mentre cercava di riappropriarsi della sua barca, altri ragazzi dello stesso gruppo avevano cominciato a sospingere la sua automobile, una Fiat Punto, facendola cadere e affondare miseramente in acqua. Ma quando tutto sembrava ormai perso sul posto sono giunti i carabinieri di Lazise, che hanno prontamente bloccato l’imbarcazione, già notevolmente danneggiata, arrestando in flagranza di furto aggravato tre 20enni, studenti universitari di nazionalità tedesca.

L’autovettura è stata ripescata dai vigili del fuoco di Verona. Dalla ricostruzione dei fatti, sembra che i tre giovani turisti, in piena ebbrezza alcolica, abbiano improvvisato il giro del lago con la barca a motore del pescatore, contando di poterla fare franca grazie all’aiuto dei loro amici, tuttora ricercati dai carabinieri per aver gettato in acqua la Punto della vittima, nel tentativo di distrarlo dall’arrembaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ubriachi rubano la sua barca e mentre cerca di riprenderla altri 20enni gettano l'auto nel Garda

VeronaSera è in caricamento