menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ubriachi alla guida. Sono cinque gli autombilisti "pizzicati" dalla Polizia nel week end

Tra venerdì e sabato notte sono stati 109 i conducenti controllati nelle province di Treviso e Verona, 10 dei quali sorpresi con tasso alcolemico superiore al consentito

Tra venerdì e sabato notte sono stati 109 i conducenti controllati, 10 dei quali sorpresi con tasso alcolemico superiore al consentito: sono state ritirate 8 patenti e ci sono state 6 denunce a piede libero all’Autorità giudiziaria.

Questi i risultati del contrasto alle “stragi del sabato sera”, svolto anche questo weekend dalla Polizia Stradale soprattutto nelle provincie di Treviso e Verona: l’attività preventiva in questione è inserita nell’ambito dei dispositivi coordinati dal Compartimento Polstrada “Veneto” che prevedono l’impiego di più pattuglie con operatori qualificati di Polizia Stradale.

I positivi agli etilometri, che - lo ricordiamo - rilevano la proporzione tra alcol nel sangue e alcol nell’aria espirata dai polmoni, sono stati 5 sia in provincia di Treviso che di Verona. Nella Marca i controlli si sono concentrati nel comune di Loria, soprattutto tra le 02:00 e le 06:00, interessando specialmente giovani tra i 23 ed i 27 anni. Nel territorio scaligero, invece, i conducenti in transito - per la maggior parte di età superiore ai trent’anni - sono stati maggiormente controllati tra le 00:00 e le 04:00, sia nel centro cittadino che a Castelnuovo del Garda.

La task force succitata - volta a contrastare gli abusi alcolici di chi si mette alla guida - è stata particolarmente efficace anche perché integrata con verifiche sul rispetto dei limiti di velocità mediante l’impiego di apparecchiature Telelaser ultralyte con micro digicam, ovvero con autovetture dotate di sistema ProVida 2000, il sistema di ripresa video che, oltre ad accertare e registrare il superamento dei limiti di velocità, fornisce anche materiale utile per l'accertamento di altre violazioni al codice della strada per la contestazione differita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento