rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, visitatori e curiosi "low cost": la VeronaCard si fa digitale. Prezzi da 15 e 20 euro

Novità per le tessere con le quali la città accoglie i suoi ospiti, mettendo a disposizione ad un prezzo vantaggioso i biglietti d’ingresso a musei, chiese e monumenti e del trasporto pubblico urbano

L’assessorato al Turismo in collaborazione con l’associazione Chiese Vive, Atv e il Coordinamento Informatica del Comune inaugura il nuovo sistema di gestione informatizzata delle "VeronaCard", le tessere turistiche con le quali Verona accoglie i suoi ospiti, mettendo a disposizione ad un prezzo vantaggioso i biglietti d’ingresso a musei, chiese e monumenti e del trasporto pubblico urbano. L’iniziativa, prenderà il via mercoledì 11 dicembre.

L'INIZIATIVA - Due saranno le tipologie di tessera disponibili: da 24 ore al prezzo di 15 euro e da 72 ore a 20 euro. Il controllo orario sarà reso possibile grazie all’installazione, nelle biglietterie dei siti visitabili, di lettori in grado di decifrare le card e di attivarne la validità dalla prima convalida. Entrambe le tessere consentiranno, grazie alla collaborazione con Atv, anche il trasporto sui mezzi pubblici urbani, come un normale abbonamento MoVer. Verona Card è acquistabile presso tutti i siti visitabili, i rivenditori che aderiscono all'iniziativa, le tabaccherie del centro cittadino e gli uffici di informazione turistica IAT di Verona e del lago di Garda.

Le informazioni sui servizi offerti sono disponibili sul sito www.veronacard.it “Con queste novità – ha spiegato l'assessore al Turismo, Enrico Corsi - il turista potrà risparmiare tempo e sfruttare al meglio le tessere durante il suo soggiorno. Oltre a consentire l’accesso al tradizionale circuito dei luoghi visitabili, tra cui l’Arena, la Casa di Giulietta, le chiese più suggestive, la Torre dei Lamberti, le card possono essere utilizzate dal turista anche per ottenere vantaggi e benefici presso le attività aderenti all’iniziativa e arricchire così la propria permanenza a Verona con tour della città, mostre, musica, teatro, lirica e tanto altro ancora. Il nuovo sistema metterà inoltre a disposizione degli organizzatori informazioni sui movimenti e le scelte del turista, per migliorare nel tempo i servizi offerti e rispondere in modo più adeguato alle sue esigenze. La comunicazione turistica sarà infine resa ancora più efficace grazie alla collaborazione con le ferrovie DB Bahn Obb, che, oltre ad essere sponsor del progetto VeronaCard, attiveranno in primavera una campagna promozionale, mirata al mercato delle città tedesche ed austriache, da sempre importante bacino del nostro turismo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, visitatori e curiosi "low cost": la VeronaCard si fa digitale. Prezzi da 15 e 20 euro

VeronaSera è in caricamento