menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, tubo nel serbatoio e pompa accesa: ladri di gasolio beccati sull'area di sosta in A4

La polizia mette a verbale l'ennesimo caso di furto di carburante dai camion parcheggiati di notte in autostrada. Gli agenti trovano due giovani intenti ad armeggiare mentre la vittima dorme nella cabina. Arrestati e multati

Sembra non ci sia fine, e nemmeno un calo, circa il fenomeno di furto di carburante dai mezzi parcheggiati nelle aree di sosta del Veronese. I poliziotti della Sottosezione autostradale di Verona Sud, hanno messo a segno altri due arresti nel weekend. Nella fattispecie si tratta di due autotrasportatori di origine rumena, che stavano tentando di asportare del gasolio da un altro mezzo in sosta notturna, in autostrada.

In particolare, verso le 2e15 di sabato scorso le pattuglie della polizia, transitando sulla A4, hanno notato due Tir con rimorchio parcheggiati molto vicini fra loro: una posizione insolita e altamente sospetta che ha messo in allarme le divise. Gli agenti si erano così fermati e hanno beccato in piena flagranza i due uomini. Tubo nero già inserito nel serbatoio del proprio camion e l'altra estremità a terra, vicino all'autoarticolato in sosta e pompa elettrica accesa. Erano già riusciti a togliere il tappo forzando la serratura.

Impossibile non scoprire cosastava accadendo, dato anche il forte odore di gasolio. La vittima del reato, un autista sloveno, stava dormendo in cabina, e non si era accorto minimamente di quanto stava accadendo. I due ladri di carburante, un 31enne un giovane di 26 anni, sono stati  arrestati e portati in questura. Sottoposti a rito direttissimo davanti al giudice, sono stati condannati a 4 mesi e duecento euro di multa, con pena sospesa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento