rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Scuderlando

Verona, trovata iguana in un cassonetto dell'immondizia: salvata dalla Forestale

In via Scuderlando a Verona, è stata recuperata un'iguana nel tardo pomeriggio di domenica 20 settembre. Chi l'ha abbondonato, rischia fino a un anno di carcere

Nella serata di domenica 20 settembre, alle ore 19.00 circa, su segnalazione della centrale operativa 1515 del Corpo Forestale dello Stato di Belluno, il personale del Comando Provinciale CFS di Verona, in collaborazione con il servizio CITES, è intervenuto per recuperare un Iguana genere “Iguana iguana”, che era stato abbandonato all’interno di un cassonetto delle immondizie nei pressi di via Scuderlando a Verona.

Sono in corso le indagini per individuare il responsabile del reato di abbandono di animale, ai sensi dell’art 727 c.1 c.p.. Nel frattempo, dopo essersi accertati del buono stato di salute dell’animale, gli agenti del Corpo Forestale hanno provveduto all’invio del rettile presso la struttura Parco Natura Viva di Bussolengo per la custodia giudiziaria dell’animale oggetto di sequestro, in quanto corpo del reato. Il trasgressore rischia la pena dell’arresto fino ad un anno o l’ammenda da 1.000 a 10.000 €.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, trovata iguana in un cassonetto dell'immondizia: salvata dalla Forestale

VeronaSera è in caricamento