Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Germania

Verona, 32enne senza patente e assicurazione su scooter con targa rubata: rischia multa fino 9mila euro

Il giovane è stato fermato lunedì in via Germania dai vigili di quartiere che hanno scoperto che non aveva nessun documento in regola. Per questo motivo il motorino è stato sequestrato e lui denunciato anche per ricettazione

Una giornata a dir poco movimentata per catturare un tifoso 25enne che, ubriaco dopo la partita Chievo-Inter, aveva causato un incidente ed era fuggito contromano, e anche per la denuncia, da parte della polizia municipale di Verona, contro uno scooterista di 33 anni per i reati di ricettazione e guida senza patente.

Il giovane è stato fermato lunedì in via Germania dai vigili di quartiere che hanno scoperto che era senza patente, che lo scooter non era assicurato e che la targa del veicolo era stata rubata nel 2013. Per questo motivo veicolo e targa sono stati sequestrati e il giovane segnalato alla magistratura. Al conducente è stata immediatamente contestata la sanzione amministrativa prevista dal codice della strada nell'importo minimo di 2mila 659 euro, alla quale si aggiungono gli aspetti penali per la guida senza patente, che prevede un'ammenda da 2mila 257 a poco più che 9mila euro.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, 32enne senza patente e assicurazione su scooter con targa rubata: rischia multa fino 9mila euro

VeronaSera è in caricamento