Verona, in 32 con la droga al concerto rock in castello scaligero a Villafranca: i cani non perdonano

Sin dalle prime ore del pomeriggio di mercoledì i finanzieri di Verona hanno pattugliato tutta l'area circostante e presidiato con posti di controllo i caselli autostradali di Nogarole Rocca, Peschiera del Garda e Sommacampagna

Le perquisizioni della Finanza a Villafranca

Sono ben 32 le persone che la guardia di finanza di Verona ha trovato in possesso di stupefacenti in occasione del concerto dei Soundgarden, famoso gruppo rock statunitense, che si è tenuto nella serata di mercoledì al castello scaligero di Villafranca di Verona. Sin dalle prime ore del pomeriggio, i finanzieri del Comando provinciale di Verona, coadiuvati da unità cinofile antidroga, hanno pattugliato tutta l’area circostante il castello e presidiato con posti di controllo i caselli autostradali di Nogarole Rocca, Peschiera del Garda e Sommacampagna, principali vie d’accesso al luogo dell’evento per i fans provenienti da altre località.

Grazie al “fiuto investigativo” dei cani antidroga, messi a disposizione anche dalle Fiamme Gialle di Padova e Vicenza, i finanzieri hanno fermato numerose persone che avevano ben pensato di recarsi al concerto portandosi al seguito sostanze stupefacenti: hashish, marijuana e cocaina, debitamente confezionate e pronte all’uso. Uno dei soggetti è stato denunciato per detenzione ai fini dello spaccio, mentre gli altri 31 sono stati segnalati alla Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Complessivamente, nel corso del servizio, terminato in tarda serata, sono stati sequestrati circa 3 grammi di cocaina, 56 grammi di hashish e 31 grammi di marijuana. Durante le operazioni di servizio i militari della Guardia di Finanza hanno proceduto al sequestro di un autoveicolo sprovvisto di copertura assicurativa ed elevato numerosi verbali per violazioni al Codice della Strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: l'Esu di Verona chiude «aule studio, ristoranti e zone pertinenti»

  • Incidente e incendio, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla tangenziale sud

  • Cambia la viabilità di Verona per il Venerdì Gnocolar: ecco i provvedimenti

  • Musicista torna in Molise da Verona: «Per il coronavirus, prevenzione bassa»

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 21 al 23 febbraio 2020

  • Aveva un tumore al collo, neonata operata durante il parto a Verona

Torna su
VeronaSera è in caricamento