rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Risorgimento

Attivata una coppia di treni estivi per gli amanti della bicicletta

Collegano Venezia, Villafranca e Mantova e hanno 24 posti bici prenotabili. Viaggeranno tutti i sabati e i festivi fino al 9 settembre

Una nuova coppia di treni per gli amanti delle due ruote circolerà tutti i sabati e festivi fino al 9 settembre fra Venezia e Villafranca di Verona, con prosecuzione su Mantova. È l’iniziativa VeronaTrenoBici presentata alla stazione di Villafranca di Verona dall'assessore regionale Elisa De Berti e dal direttore regionale Veneto di Trenitalia Tiziano Baggio.

treno-bici-villafranca-2-2

Il servizio sarà effettuato con i confortevoli treni Stadler attrezzati con 24 posti bici prenotabili: il Regionale 1764 partirà da Venezia alle 8.12 fermerà a Villafranca di Verona alle 9.56 e arriverà a Mantova alle 10.32; il 1766 partirà da Mantova alle 18.28, fermerà a Villafranca di Verona alle 18.59 e arriverà a Venezia alle 20.48. Per chi sale con la bici il prezzo globale è comprensivo del biglietto del treno e della prenotazione del posto bici con origine o destinazione Villafranca di Verona, stazione dalla quale parte la pista ciclabile che arriva a Valeggio sul Mincio. Da Villafranca si possono comodamente raggiungere anche altre piste del veronese e la ciclabile Peschiera-Mantova.

Grazie a un accordo con il Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio, chi presenterà alle casse il biglietto del treno avrà uno sconto di 3 euro sull'ingresso.

Per favorire lo spostamento in famiglia, i bambini sotto i quattro anni viaggiano gratuitamente, mentre quelli tra i quattro e i 12 con uno sconto del 50%. E il proprio animale domestico viaggia gratuitamente se portato nel trasportino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivata una coppia di treni estivi per gli amanti della bicicletta

VeronaSera è in caricamento