rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Verona, treni interregionali soppressi: "Danni enormi ai viaggiatori"

Alzano la voce contro la decisione di Trenitalia sulla tratta Milano-Venezia i sindaci Flavio Tosi e Achille Variati: "I viaggiatori si troveranno a spendere una cifra molto più alta per salire sui Freccia"

La decisione della Regione Veneto e di Trenitalia causerebbe gravi danni ai viaggiatori, in particolare ai pendolari, in un periodo già molto difficile per la crisi economica. I treni interregionali tra Venezia e Milano non devono essere soppressi”. Così i sindaci di Verona, Flavio Tosi e di Vicenza, Achille Variati, in una nota congiunta, commentano il taglio dei “regionali veloci”, o “interregionali”, nella tratta tra Venezia e Milano, taglio annunciato dalla Regione Veneto e da Trenitalia.

E’ prevista la soppressione di tutti i treni interregionali – dicono i due sindaci – e questo significa costringere i viaggiatori o a spendere una cifra molto più alta per poter viaggiare sui treni Freccia, anche il doppio della tariffa prevista per gli interregionali, oppure a scegliere i treni regionali che obbligano ad un viaggio 'spezzatino' con cambi, attese e disagi infiniti. Questa decisione, se venisse confermata, rappresenterebbe un decadimento inaccettabile del servizio: chiediamo quindi alla Regione del Veneto e a Trenitalia di mantenere i treni interregionali per non creare gravi disagi ai viaggiatori”.

I due sindaci, inoltre, chiedono a Regione e Trenitalia più attenzione anche per la linea tra Vicenza e Schio: “I tagli previsti si sommano ai disagi attuali causati da orari che non agevolano le coincidenze in particolare verso Venezia e Milano. La Regione deve intervenire per garantire un servizio più efficiente”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, treni interregionali soppressi: "Danni enormi ai viaggiatori"

VeronaSera è in caricamento