Verona, il trattore si rovescia dentro al fossato e imprigiona il conducente: 52enne muore sul colpo

Ennesimo fatale infortunio sul lavoro in provincia. Roberto Zeminian era a bordo del mezzo quando, per cause ancora da accertare, si è ribaltato e on ha avuto scampo. Pompieri e 118 per estrarlo dall'abitacolo

Stanno cercando di ricostruire com'è successo. Per ora si sa solo che a far le spese dell'ennesimo infortunio sul lavoro è stato un agricoltore. L'uomo, Roberto Zeminian, 52 anni veronese, è rimasto schiacciato sotto al trattore su cui stava lavorando ed è morto annegato nel canale vicino a cui stava lavorando. L'allarme è scattato alle 14 di martedì, a Presina di Albaredo d'Adige. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Legnago. Successivamente anche lo Spisal, che ha escluso responsabilità di terzi.

Inutile l'intervento dei sanitari del 118 di VeronaEmergenza, nonostante la tempestività fornita dall'elicottero arrivato da Borgo Trento, dato che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Zeminian è morto annegato nel canale Serega, stretto sotto al mezzo agricolo. I pompieri si sono occupati di estrarre il corpo dall'abitacolo. Il trattore si è ribaltato su se' stesso finendo in acqua a margine della stradina di campagna. E proprio il rovesciamento non avrebbe lasciato scampo al bracciante, dipendente di un'azienda agricola di Bolzano, specializzata in raccolta mele, e che si stava occupando di tenere curato il campo, anche sull'argine. Non è escluso che possa avere avuto un malore e che uno smottamento in prossimità del fossato, i cui margini sarebbero fragili per la molta pioggia caduta in questi giorni, abbia provocato lo sbandamento fatale. A notare il rattore ribaltato nel canale è stato un passante che ha subito chiamato i soccorsi. Zeminian abitava poco distante dal luogo della tragedia. Lascia la moglie e due figli. La salma, al termine degli accertamenti, è stata affidata ai familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La città di Verona con le sue inestimabili meraviglie diventa protagonista in tv sulla Rai

  • A Verona la migliore escort dell'anno 2019: «Prima facevo l'aiuto cuoco»

  • Vince 75mila euro a L'Eredità e si taglia i capelli con Flavio Insinna

  • Possibili rischi per la salute, ritirato formaggio prodotto a Cerea

  • Donna morta annegata nella Bassa veronese: recuperato il cadavere

  • Omicidio a Verona: ammazza una 51enne e confessa due giorni dopo

Torna su
VeronaSera è in caricamento