rotate-mobile
Cronaca Caprino Veronese / Località Porcino Pontara

Verona, il trattore precipita nella scarpata e si rovescia: ragazzo di 15 anni muore sul colpo

Una tragedia ha colpito Carlo Brunelli e la sua famiglia a Caprino. Lui era salito sul mezzo d'epoca, forse solo per vedere se ancora funzionava, ma qualcosa è andato storto ed è finito giù da un piccolo dirupo. Inutili i soccorsi

Un incidente che si è verificato a Caprino Veronese, in una proprietà privata in località Pontara, ha posto fine alla giovane vita di Carlo Brunelli, di soli 15 anni. Il ragazzo era andato a vivere nella nuova casa da soli 10 giorni e domenica scorsa si era messo al volante del trattore di famiglia. Un mezzo vecchio ma ancora funzionante.

Il giovane, intorno alle 14e15, si è messo alla guida di un trattore d'epoca, forse solo per accenderlo o per fare pochi metri, ma qualcosa deve essere andato storto. Per cause ancora da accertare il mezzo ha oltrepassato una piccola cancellata alzandosi così sulla parte anteriore e poi è caduto all'indietro, finendo giù per una piccola scarpata di 6-7 metri. Il 15enne non è riuscito a scendere dal veicolo, che nel volo si è capovolto schiacciandolo con il suo peso. In suo soccorso è stato subito inviato l'elicottero di Verona Emergenze ma ogni tentativo di salvargli la vita è risultato vano. Il giovane Carlo ha perso la vita praticamente davanti agli occhi dei famigliari. È morto sul colpo. Troppo ravi i traumi riportati. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale per i rilievi e gli accertamenti del caso e i vigili del fuoco.  Il corpo del giovane si trova ora all'ospedale di Caprino a disposizione del magistrato. Carlo frequentava il liceo scientifico a Garda. Lascia mamma, papà e la sorellina. Nella loro nuova casa a Caprino si è diretto anche il parroco del paese per cercare di alleviare se possibile anche solo un poco i dolori di una famiglia straziata dalla perdita. Lo ricorda anche don Daniele, da un anno e mezzo alla parrocchia di Cavaion Veronese, che spiega che Carlo aveva partecipato a qualche incontro con gli altri ragazzi attivati nell'associazione locale. 

È la sesta vittima di incidenti in campagna da inizio anno, il secondo peggior bilancio dal 2009, quando se ne registrarono ben 9.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, il trattore precipita nella scarpata e si rovescia: ragazzo di 15 anni muore sul colpo

VeronaSera è in caricamento