rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Strada la Rizza

Da Verona in "trasferta" per furti fino a Bolzano: 19enne viene fermata due volte in due giorni

La prima volta evidentemente non bastava alla ragazza nomade, residente in un campo nomadi della città. Era stata beccata con un'amica prima in un'appartamento e poi all'uscita di un negozio. Il giorno dopo ha fatto il bis. Ora è in carcere

Domenica e lunedì passati in caserma. Non per volontà: è stata fermata due volte in due giorni per furto. Insomma, alla 19enne nomade di Verona, la prima volta non era bastata e ci ha riprovato. Domenica scorsa la ragazza, residente in una campo della città ma in “trasferta” a Bolzano, era stata denunciata assieme ad un’altra nomade 24enne dopo che la polizia le aveva sorprese in una casa di via Leonardo Da Vinci. Le pattuglie erano arrivate ma le due erano riuscite a far perdere le proprie tracce. Almeno fino a quando i poliziotti non sono riuscite a fermarle sotto ai portici, in una delle zone più trafficate del centro.

Erano appena uscite da un negozio dove avevano tentato di rubare alcuni vestiti. Sono state trovate in possesso di una chiave inglese e di un cacciavite e così erano state denunciate a piede libero. Ma dopo 24 ore la 19enne ci è ricascata: lunedì pomeriggio, sempre a Bolzano, è entrata in azione in una casa di via Vittorio Veneto, per trafugare soldi e gioielli. Proprio mentre stava penetrando era entrato il proprietario che ha così chiamato la polizia. Stavolta non le è andata bene. La ragazza è stata arrestata e condotta nel carcere femminile di Trento dove attende l’interrogatorio di garanzia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Verona in "trasferta" per furti fino a Bolzano: 19enne viene fermata due volte in due giorni

VeronaSera è in caricamento