Verona, in migliaia sul lago e in coda in A22. Via al pienone estivo

Alberghi stracolmi e spiagge prese d'assalto per il weekend di Ferragosto. Bollino rosso su Statali e Regionali giovedì prossimo. Esodo e controesodo già a partire dal 17

Si pensava peggio. Molto peggio. Il weekend che ha preceduto la settimana di Ferragosto non ha fatto registrare particolari disagi e la circolazione è risultata intensa ma scorrevole. Rallentamenti sull'Autobrennero sui 65 chilometri che separano Verona da Trento. In particolare alla domenica il traffico è stato importante su strade e autostrade, anche per effetto degli spostamenti di turisti giornalieri. Sin dalle prime ore di domenica mattina sono proseguite le lunghe percorrenze verso le località turistiche del versante adriatico, ionico e tirrenico del Paese. Traffico rallentato anche a nord di Bolzano e sulle principali strade che portavano al lago di Garda e alle località turistiche di montagna. Il traffico è stato particolarmente intenso nella mattinata di sabato, causando rallentamenti lungo l’autostrada A22 del Brennero e nel tratto dell’autostrada A4 compreso tra gli svincoli di Quarto d’Altino e San Donà di Piave. Domenica, invece, il traffico in ambito autostradale è stato piuttosto intenso ma sostanzialmente scorrevole, ad eccezione del tratto compreso tra Nogarole Rocca e Rovereto (direzione Nord) dell’autostrada A22 del Brennero dove si sono registrati rallentamenti e code.

TUTTE LE STRADE CHE PORTANO AL LAGO: COME EVITARE LE CODE SUL GARDA

Sul versante ricettivo, è indubbio che questa settimana sia registrato il pienone. Alberghi e campeggi sono affollati e le spiagge prese d'assalto sul Garda. Alle migliaia di turisti stranieri , infatti si sono aggiunti i veronesi che hanno voluto godersi il bel weekend di caldo e sole senza spostarsi troppo. Il tradizionale "Bollino rosso" è atteso il giorno di Ferragosto, con scampagnate e feste organizzate con grigliate e birra. In questo caso le Provinciali e le Regionali potrebbero intasarsi fin dalle prime ore di luce della giornata. Nuovo esodo, infine, è previsto per sabato 17 agosto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LOCALI, DISCO E NIGHT, ECCO COME CI SI DIVERTE SULLA COSTA GARDESANA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in fiamme dopo lo scontro con un autocarro: morta una donna

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 10 al 12 luglio 2020

  • Perde il controllo della moto, esce di strada e muore sulla Transpolesana

  • Morto in A22 a 37 anni: scoppiate le gomme posteriori, il furgone è diventato incontrollabile

  • Omicidio Micaela Bicego, trovata mannaia nello zainetto della vittima

  • Coronavirus: in Veneto nuovi casi positivi e ricoveri, 4 morti di cui 3 sono a Verona

Torna su
VeronaSera è in caricamento