Cronaca Centro storico / Corso Sant'Anastasia

Verona, tra i furbetti della Ztl anche quelli con autocarro: cento controlli, 15 multe

Dall’attivazione dei controlli sui veicoli per il trasporto delle merci in centro, quindi dall'estate 2011, sono circa 4800 gli autocarri complessivamente controllati e 610 le violazioni accertate

La polizia municipale ha effettuato questa settimana alcuni servizi in Zona a traffico limitato per verificare gli accessi degli autocarri. Cento i veicoli controllati, 15 dei quali sanzionati per accesso irregolare. Dall’inizio dei controlli specifici sui veicoli per il trasporto e la consegna delle merci in centro, attivati nell’estate 2011 a seguito dell’introduzione del sistema City Logistic, sono circa 4.800 gli autocarri complessivamente controllati e 610 le violazioni accertate.

Si tratta per la metà (277) di accessi in Ztl senza permesso e per il resto di revisioni scadute, mancanza dei documenti di guida, uso del cellulare alla guida, mancato uso della cinture di sicurezza, inefficienza o mancanza di dispositivi obbligatori e usura pneumatici, ma anche di sanzioni legate alla visibilità dei mezzi e alla sicurezza dei pedoni durante le manovre di questi veicoli nelle vie del cento storico, come il mancato funzionamento di cicalini di retromarcia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, tra i furbetti della Ztl anche quelli con autocarro: cento controlli, 15 multe

VeronaSera è in caricamento