rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, Tosi incontra Papa Francesco a Roma: "Vieni da noi, i veronesi sarebbero felici di accoglierti"

Il pontefice, nel ringraziare per l'invito, gli ha confidato di averlo riconosciuto da lontano perché lo aveva già visto una volta, prima di diventare pontefice: viaggiavano nello stesso scompartimento di un treno diretto a Venezia

In "trasferta" fino a Roma per l'udienza generale del Papa e per recapitargli un invito speciale. Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, ha partecipato mercoledì, in piazza San Pietro a Roma, al raccoglimento dei fedeli davanti al Santo Padre. Nel corso dell’udienza, Tosi ha consegnato a Papa Francesco l’invito ad assistere allo spettacolo “Il primo Papa, la libertà di essere uomo” che si terrà all’Arena di Verona, il prossimo primo ottobre, illustrandogli i contenuti e le finalità caritatevoli dell’evento, il cui incasso sarà devoluto per opere di beneficenza all’elemosiniere apostolico, monsignor Konrad Krajewski.

Il sindaco di Verona Flavio Tosi da Papa Francesco

Tosi ha invitato il Papa Bergoglio, qualora impossibilitato ad assistere allo spettacolo, a visitare Verona in qualsiasi altra occasione, nella certezza che i cittadini veronesi saranno felicissimi di accoglierlo. Il pontefice, nel ringraziare il sindaco per l’invito, gli ha confidato di averlo riconosciuto da lontano perché lo aveva già visto una volta, prima di diventare Papa: viaggiavano nello stesso scompartimento di un treno diretto a Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Tosi incontra Papa Francesco a Roma: "Vieni da noi, i veronesi sarebbero felici di accoglierti"

VeronaSera è in caricamento