rotate-mobile
Cronaca Albaredo d'Adige / Via Modon

Verona, il toro s'imbizzarrisce nell'allevamento e incorna la signora: ricoverata in gravissime condizioni

Rimane in Rianimazione, in prognosi riservata, la 66enne Pasqualina Braggio, che sabato sera è stata colpita violentemente al torace dall'animale che stava per essere trasferito di stalla

Ricoverata in gravissime condizioni dopo essere stata colpita da un toro che si è improvvisamente imbizzarrito. È all’ospedale di Borgo Trento e sta lottando contro la morte la signora Pasqualina Braggio, 66enne veronese che sabato sera si trovava nell’azienda agricola di famiglia. A seguito della violentissimo incornata la donna è finita a terra e ha sbattuto la testa. È proprio il trauma cranico a preoccupare di più i medici del Polo Confortini. Da una prima ricostruzione, sembra che il torello fosse in procinto di essere trasferito da una stalla all’altra dell’area d’allevamento a Modon di Albaredo d’Adige che conta fino a 200 tori da ingrasso.

L’animale, tenuto con una corda dal figlio della signora, dopo poco si è infastidito e in maniera repentina si è spostato girandosi verso la donna e colpendola violentemente all’addome e al torace. La 66enne ha perso l’equilibrio ed è caduta a terra di schiena, finendo per sbattere la testa. Immediato l’allarme al 118 che ha inviato sul posto un elicottero. In pochi minuti i medici hanno stabilizzato la donna e l’hanno trasferita in ospedale. La donna rimane in prognosi riservata nel reparto Rianimazione per la grave emorragia al capo e le altre gravi lesioni riportate. La dinamica, come spiega L’Arena, è stata ricostruita dai carabinieri di Ronco all’Adige e Legnago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, il toro s'imbizzarrisce nell'allevamento e incorna la signora: ricoverata in gravissime condizioni

VeronaSera è in caricamento