rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ronco all'Adige / Strada Provinciale 19

Verona, il Tir esce di strada e si ribalta con l'intero rimorchio di mattoni: strada chiusa per ore

Camionista fortunatamente illeso. Alcuni danni registrati alla banchina della Provinciale a Ronco, altri al palo del telefono contro il quale il mezzo è andato a sbattere. Il materiale invade la carreggiata. Traffico deviato

Il camion che si ribalta e perde il carico, la strada provinciale chiusa per tre ore e attimi di paura per il conducente. Sono stati gli “ingredienti” dell’ennesimo incidente autonomo che ha coinvolto un mezzo pesante. Fortunatamente senza gravi conseguenze, se non il disagio della chiusura al traffico. È avvenuto sulla Provinciale 19 “Ronchesana”, tratto di Albaro, nel territorio di Ronco all’Adige. Il Tir stava trasportando mattoni. Alle 12e30 di lunedì stava proseguendo dagli spazi della ditta “Stabila” per andare a Mantova. All’altezza di via Fracanzana, per cause ancora in corso d’accertamento, il camionista ha perso il controllo del mezzo poiché le ruote erano finite fuori dalla carreggiata asfaltata. Una manovra repentina per riportare il mezzo in stabilità ha provocato la sbandata e poi il ribaltamento.

Il carico estremamente pesante ha fatto precipitare il rimorchio che è finito ruote all’aria. Immediato l’allarme dello stesso camionista che è uscito illeso dallo schianto. Sul posto sono arrivati i vigili di Ronco che hanno dovuto sbarrare per tre ore la strada per mettere in sicurezza la zona e recuperare il mezzo. Un’autogru ha raddrizzato motrice e sollevato il rimorchio e poi si è passati a pulire la strada dalle macerie di mattoni. Alcuni danni sono stati registrati alla banchina della Provinciale, nel punto d’impatto, e così è stata avvisata la Provincia di Verona per ripristinare l’asfalto. Altri danni sono stati rilevati invece al palo del telefono che costeggia la strada. Come spiega L’Arena, il Tir l’aveva urtato violentemente e così è stat reso necessario anche l’ausilio dei tecnici dell’azienda telefonica per mettere al sicuro il sostegno. Disagi inevitabili al traffico: le auto verso Zevio sono state deviate verso Belfiore, così come quelle verso Ronco, fermate all’altezza della frazione di Perzacco. I camion sono stati invece spostati sulla Provinciale 20, verso Vago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, il Tir esce di strada e si ribalta con l'intero rimorchio di mattoni: strada chiusa per ore

VeronaSera è in caricamento