rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Via Angelo Scarsellini

Verona, tentata rapina a uno sportello bancomat: la vittima era un anziano

I carabinieri della stazione di Parona hanno tratto in arresto un 40enne che ha pedinato un anziano signore, aggredendolo poi per rubargli quanto prelevato dallo sportello bancomat

I carabinieri della stazione di Parona hanno arrestato un cittadino della Repubblica Ceca di 40 anni responsabile di aver tentato di rapinare un anziano che stava prelevando allo sportello bancomat nelle prime ore pomeridiane di domenica 13 settembre.

Lo straniero si è avvicinato chiedendo se lo sportello fosse funzionante, e, dopo aver atteso il termine delle operazioni di prelievo, ha seguito la vittima per qualche metro, attendendo di aggredirla proprio di fronte al bar Boomerang. Nel tentativo di strappargli i soldi, che l’uomo aveva ancora in mano, ha provocato una piccola colluttazione facendo cadere la vittima su uno dei tavolini del bar.

Non riuscendo comunque a vincere la forza dell'anziano rapinato, si è allontanato cercando di far perdere le tracce. I Carabinieri, chiamati dalla barista che aveva visto la scena e giunti immediatamente sul posto, dopo aver ricostruito l’identikit del soggetto, grazie anche alla testimonianza di due dipendenti e di un cliente dell’esercizio, sono riusciti ad identificare ed arrestare l’aggressore poco lontano dal luogo dell’accaduto. Ora, dopo la convalida avvenuta stamattina, si trova in regime di custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, tentata rapina a uno sportello bancomat: la vittima era un anziano

VeronaSera è in caricamento