rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Stazione Vr. Porta Nuova

In stazione pronti a partire per una serata da "sballo": 3 giovani fermati per droga

Durante un servizio di vigilanza, la Polizia Ferroviaria ha effettuato un controllo di routine a dei ragazzi fermi al binario 6 ma il loro stato di agitazione ha convinto gli agenti ad approfondire la cosa

Agli agenti della della polizia ferroviaria che alle ore 21.10 di ieri sera li hanno controllati durante un servizio di vigilanza, i quattro ragazzi fermi al binario 6, in attesa del regionale diretto a Milano Centrale, avrebbero provato a giustificarsi dicendo che la stazione di Porta Nuova è il punto d'incontro consueto per l'inizio di una serata di divertimento che avrebbe dovuto svolgersi presso una discoteca a Romano di Lombardia a Bergamo.

Il nervosismo eccessivo dimostrato al momento del controllo però ha insospettito gli agenti intervenuti, che hanno deciso di portare i ragazzi in ufficio per ulteriori accertamenti. La perquisizione attuata dalla Polizia infatti ha permesso di rinvenire sostanze stupefacenti addosso ai giovani: l’unico maggiorenne, un napoletano residente a San Martino Buon Albergo, con precedenti specifici per spaccio, aveva con sé ben 5 involucri termosaldati contenenti 2.8 grammi di cocaina, 10 involucri di eroina e 240 euro di cui non ha saputo fornire la provenienza.

Per lui, arrestato per detenzione ai fini di spaccio, non ci sarà nessuna direttissima, perché le porte del carcere di Montorio si sono aperte già questa notte. Considerati i precedenti, inoltre, il Pm ha disposto anche la perquisizione domiciliare, che però ha dato esito negativo. Gli altri due ragazzi diciassettenni, un rumeno e un veronese sempre residenti a San Martino Buon Albergo, detenevano un martelletto frangi vetro sottratto alla dotazione di sicurezza dei mezzi pubblici e rispettivamente 5.6 grammi e 1.6 grammi di Anfetamina/MDMA, mentre il primo è stato trovato in possesso di 2.6 grammi di Marijuana. Per questi ultimi, oltre il riaffido a notte inoltrata ai genitori, è stata redatta anche la contestazione amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente e una denuncia per ricettazione. Questa operazione è il frutto della continua e quotidiana attività di vigilanza della Polizia Ferroviaria di Verona tesa ad arginare fenomeni delinquenziali sia in stazione che a bordo treno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In stazione pronti a partire per una serata da "sballo": 3 giovani fermati per droga

VeronaSera è in caricamento