menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, stadio Bentegodi da tutto esaurito per Hellas-Milan. Traffico a rischio tilt: via l'anello pedonale

Quasi 10mila biglietti già venduti in prevendita. Sold out per il settore "Ospiti". La polizia municipale sviluppa il piano viabilità: La zona di piazzale Olimpia sarà chiusa tra la rotonda di via Da Vinci e via Frà Giocondo. I parcheggi

È atteso il "tutto esaurito" allo stadio Bentegodi, per la partita Hellas Verona - MIlan. La società gialloblù, nelle scorse ore, ha comunicato che sono stati già venduti tutti i settori ad eccezione delle poltronissime Est, parterre Est, curva Est e curva Nord "ospiti". Fino a mercoledì sono stati venduti in prevendita 9mila e 360 biglietti complessivi, di cui 1428 per gli ospiti.

PIANO DEL TRAFFICO - Intanto la polizia municipale prepara il Piano del traffico: sarà in servizio domenica pomeriggio in zona stadio per l'incontro di calcio con inizio previsto alle 15 al Bentegodi. Saranno 35 gli agenti e coordinatori impegnati a gestire le migliaia di tifosi e spettatori che, come in precedenti occasioni, arriveranno dalle principali città del nord Italia. A partire dalle 13 saranno attuati i servizi specifici di gestione della viabilità, con la chiusura dell’area nord, in particolare la zona della tribuna autorità, e l’indirizzamento dei tifosi milanisti al Palasport, nell’area loro riservata. Particolare attenzione sarà posta alla sosta sulle tangenziali e sugli svincoli, compresa la bretellina di accesso alla zona stadio, dove è vietato parcheggiare anche se non espressamente indicato da segnaletica verticale, non necessaria per questa categoria di strade. La zona di piazzale Olimpia sarà chiusa tra la rotonda di via Da Vinci e via Frà Giocondo. In quest’area potranno accedere solamente mezzi pubblici e auto al servizio delle persone invalide dirette allo stadio, fino ad esaurimento dei posti di sosta disponibili.

PARCHEGGI - Qualora la disponibilità di parcheggi in zona Bentegodi dovesse terminare, le uscite per lo stadio verranno chiuse e tutti i veicoli in arrivo saranno indirizzati verso i parcheggi di Porta Palio e della Stazione. Per evitare ulteriore pressione sul quartiere sarà inoltre consentito l'ingresso ai soli residenti all'interno dell'area racchiusa tra via San Marco, canale Camuzzoni, Porta Palio, stazione ferroviaria, via Albere e via delle Coste, che sarà percorribile solo per l'accesso al parcheggio di piazzale Guardini. I tifosi provenienti da altre città potranno raggiungere la zona stadio utilizzando l’uscita autostradale di Verona Nord, sulla A22. I parcheggi principali consigliati ai tifosi sono A e B, lato via Frà Giocondo, e C, lato curva nord, ai quali si aggiunge il palazzetto dello sport, riservato ai tifosi ospiti. Una volta trasportati i tifosi, i bus veronesi dei calcio club saranno indirizzati in piazzale Guardini, dove resteranno in attesa di far risalire i passeggeri e ripartire. Per tutta la giornata sarà presente un carro attrezzi pronto a rimuovere immediatamente veicoli parcheggiati in sosta vietata, fonte di intralcio o pericolo. 

I BIGLIETTI - In seguito al parere favorevole della commissione provinciale di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo, già dalla gara contro il Milan saranno disponibili ulteriori 3mila 763 posti per i tifosi gialloblù. I lavori voluti e commissionati dall'Hellas Verona hanno interessato principalmente la curva Nord, la quale è stata divisa in 2 settori: il primo è destinato alla tifoseria ospite, mentre il secondo, che prende la denominazione curva Est, è destinato alla tifoseria locale con 2mila 888 posti. Saranno inoltre disponibili ulteriori 875 posti in parterre Est, il settore è stato oggetto di adeguamento alle normative vigenti e alla riqualificazione con il posizionamento di nuove sedute.

Da mercoledì 8 ottobre era attiva la prevendita esclusiva riservata ai possessori della "Tessera del tifoso - Non vi lasceremo mai”, mentre da lunedì 13 sono stati aperti alla vendita tutti i punti vendita "VivaTicket" presenti sul territorio nazionale. L'acquisto del biglietto sul sito vivaticket.it con stampa diretta del voucher, è valido per l’ingresso senza necessità di passare dalla biglietteria. Domenica 19 ottobre, giorno del match, eventuali tagliandi rimanenti saranno disponibili all'Hellas Verona ticket point (parcheggio A - stadio Bentegodi), aperto dalle 11 fino al fischio d'inizio.

I prezzi dei biglietti (in euro) in prevendita, ad esclusione dei diritti applicati dal rivenditore VivaTicket:

INTERO RIDOTTO UNDER 14*
POLTRONISSIME OVEST ESAURITA ESAURITA ESAURITA
POLTRONISSIME EST 80,00 55,00 8,00
POLTRONE OVEST ESAURITA ESAURITA ESAURITA
POLTRONE EST ESAURITA ESAURITA ESAURITA
TRIBUNA SUP. OVEST ESAURITA ESAURITA ESAURITA
TRIBUNA SUP. EST ESAURITA ESAURITA ESAURITA
POLTRONISSIME SUD ESAURITA ESAURITA ESAURITA
CURVA SUD ESAURITA ESAURITA ESAURITA
CURVA EST (inferiore/superiore) 25,00 25,00 8,00
POLTRONISSIME CURVA EST 25,00 25,00 8,00
PARTERRE EST 14,00 14,00 8,00
SETTORE OSPITI 25,00 25,00 25,00

*Under 14: obbligatoriamente accompagnati da un adulto  e che non abbiamo compiuto il 14esimo anno di età

I prezzi dei biglietti (in euro), acquistabili il giorno della partita:

INTERO RIDOTTO UNDER 14*
POLTRONISSIME OVEST ESAURITA ESAURITA ESAURITA
POLTRONISSIME EST 85,00 60,00 10,00
POLTRONE OVEST ESAURITA ESAURITA ESAURITA
POLTRONE EST ESAURITA ESAURITA ESAURITA
TRIBUNA SUP. OVEST ESAURITA ESAURITA ESAURITA
TRIBUNA SUP. EST ESAURITA ESAURITA ESAURITA
POLTRONISSIME SUD ESAURITA ESAURITA ESAURITA
CURVA SUD ESAURITA ESAURITA ESAURITA
CURVA EST (inferiore/superiore) 30,00 30,00 10,00
POLTRONISSIME CURVA EST 30,00 30,00 10,00
PARTERRE EST 20,00 20,00 10,00
SETTORE OSPITI -- -- --

*Under 14: obbligatoriamente accompagnati da un adulto  e che non abbiamo compiuto il 14esimo anno di età

In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento