rotate-mobile
Cronaca Soave / Casello Verona Sud

Verona, la spesa del "Made in Italy"? Anche senza soldi: quattro 20enni beccati con 70 chili di salumi

COn le borse schermate sono riusciti a depredare tutto il possibile dai banchi degli autogrill sulla A4, a Soave. Vengono controllati dalla polizia che li prega di aprire il baule. Le telecamere poi li incastrano

Man bassa di salumi e formaggi per un totale di 1700 euro. Una spesa senza contanti quella di quattro giovani romeni, nelle aree sosta con autogrill sulla A4. I ladri hanno razziato i banconi della Scaligera Nord e Sud a Soave utilizzando borse schermate che sono riuscita a garantire loro il passaggio alle casse senza far scattare l’allarme. Purtroppo però la loro auto era stata notata da una pattuglia della polizia stradale di Verona Sud. Gli agenti hanno quindi prima fermato l’auto e poi controllato i passeggeri. I 4 ventenni avevano i piedi appoggiati su sacchetti e si sono subito dimostrati insofferenti all’accertamento.

Sono stati quindi “pregati” di aprire il bagagliaio ed è emersa tutta le refurtiva. Settanta chili tra prosciutti, salami, porzioni di parmigiano di cui non  hanno fornito regolare ricevuta fiscale. Il mistero è stato risolto quando anche il gestore dell’autogrill ha riconosciuto la merce che poco prima era in vendita. Sono scattati i controlli alle telecamere e non ci sono stati ulteriori dubbi. I quattro ragazzi sono stati tutti arrestati. Per due di loro sono stati disposti gli arresti domiciliari fino al processo che si terrà il prossimo 30 ottobre. Dalle ricostruzioni è parso chiaro che i quattro si erano organizzati per scongiurare il pericolo di essere scoperti: a turno entravano nell’autogrill e rubavano tutto quello che potevano, riempiendo le borse foderate con alluminio. In tutto sono stati ripescati dal baule nove tranci di prosciutto crudo, quattro di coppa, 12 di parmigiano reggiano e oltre 50 salami salami.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, la spesa del "Made in Italy"? Anche senza soldi: quattro 20enni beccati con 70 chili di salumi

VeronaSera è in caricamento