rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Spariti yacht e Aston Martin non pagati: veronese condannato per truffa

Un'imbarcazione e un'auto di lusso acquistate nel 2010 in leasing da un dentista gravemente malato, che morì dopo aver pagato solo 3 rate. I beni sono spariti e ora è stato condannato il nipote dell'acquirente

Da L'Arena arriva un'intricata vicenda giudiziaria con protagonista un veronese A.G., 46 anni, condannato a un anno e sei mesi per una truffa da 800mila euro. L'accusa è stata formulata in seguito a una denuncia di una società di leasing.

Al centro della vicenda, un'auto Aston Martin e uno yacht Riviera Marine 41, acquistati nel 2010 da un dentista gravemente malato e deceduto 5 mesi dopo la stipula del contratto con la società di leasing, che aveva anticipato il costo dell'imbarcazione per una somma di 716mila euro; anche l'auto era stata acquistata in questo modo con un secondo contratto; la somma di entrambi sfiora gli 800mila euro. Come anticipato, però, il medico è deceduto poco più tardi e dopo aver pagato solo tre rate del finanziamento.

Come riporta L'Arena, il dentista si era recato a vedere l'imbarcazione da comprare direttamente nel cantiere in Liguria, accompagnato da due persone che si erano dette nipoti dell'uomo; i due però non erano presenti al momento della stipula dei contratti di leasing.

Per l'accusa però l'imbarcazione era a disposizione di A.G., anche se ora risulta sparita. Per la Procura, era coinvolto anche il cugino, assolto però dal giudice per il raggiro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spariti yacht e Aston Martin non pagati: veronese condannato per truffa

VeronaSera è in caricamento