rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazza Donatori di Sangue

Verona, spacciano in piazza a Parona. Studenti di 17 e 18 anni beccati

La segnalazione arrivata ai carabinieri ha messo in seri guai due giovanissimi veronesi. Sequestrati 70 grammi di hashish e denaro contante. Non si salvano nemmeno i quattro acquirenti. Solo uno ha rischiato il carcere

Finire in guai seri a 17 e 18 anni per spaccio. E' l'epilogo triste dei giovani in alcune città e quello che si è ripresentato anche in provincia di Verona alcune ore fa. Si è infatti conclusa con l’arresto di due studenti un’attività di osservazione effettuata dai carabinieri della Stazione di Parona-Valpolicella in piazza Donatori di sangue.

In particolare, i militari dell’Arma, dopo aver avuto notizia che alcuni ragazzi della zona stavano acquistando hashish in zone, hanno iniziato una serie di controlli e pedinamenti che hanno avuto come esito la scoperta di due giovani studenti, entrambi residenti a Verona, di 17 e 18 anni. Una situazione estremamente pesante, per loro, dato che sono stati colti in flagranza di spaccio a quattro giovani veronesi, segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Le successive perquisizioni personali, a carico dei due, hanno consentito di sequestrare circa 70 grammi di hashish e il denaro ricavato dalla compravendita. Il maggiorenne, presentatosi giovedì mattina davanti al giudice del Tribunale di Verona Livia Magri, è stato condannato, su concorde richiesta delle parti, a otto mesi di reclusione e duemila euro di multa. La pena in carcere è stata sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, spacciano in piazza a Parona. Studenti di 17 e 18 anni beccati

VeronaSera è in caricamento