rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Verona, spacciavano droga ai minorenni, soprattutto ragazzine: 5 pusher arrestati

Il Nucleo operativo radiomobile dei carabinieri di Verona ha tratto in arresto 5 spacciatori extracomunitari, tranne una donna romena, che vendevano droga ai ragazzini, in particolare alle femmine

Spacciavano droga ai minorenni i 5 pusher arrestati dal Nucleo operativo radiomobile dei carabinieri di Verona all'inizio di agosto, nel corso delle attività di controllo su strada condotte da tempo per contrastare il fenomeno della droga. Gli spacciatori, una rumena e quattro extracomunitari, vendevano eroina e cocaina ai ragazzini, in particolare alle femmine. Questo dato sull'età e il sesso dei giovanissimi acquirenti è quanto ha colpito di più gli agenti impegnati nelle diverse operazioni di monitoraggio e arresto.

L'arresto è stato convalidato per tutti e cinque i pusher, ma sono stati rimessi in libertà in quattro, tranne l'unico soggetto sulla cui fedina penale gravano diversi reati. In queste prime due settimane di agosto, sono stati monitorati diversi soggetti, sui cui il Norm aveva raccolto informazioni. Le indagini hanno portato all'arresto di questi cinque spacciatori che operavano a Borgo Venezia, Veronetta, ai Bastioni e nelle altre zone problematiche della città. Le operazioni di monitoraggio per contrastare lo spaccio di stupefacenti non si ferma qui e le attività della Radiomobile continueranno anche nei prossimi mesi.

Purtroppo, il fenomeno della droga tra i giovani è sempre più diffuso. Ciò che preoccupa maggiormente il Norm, ma non solo, è il fatto che si sta abbassando l'età dei soggetti dipendenti dalle droghe pesanti, in particolare l'eroina. Oltre all'assunzione occasionale di ecstasy e altre sostanze simili in discoteca, ciò che più colpisce è questa forma di dipendenza precoce dalle droghe pesanti come la cocaina e l'eroina. Ormai questo problema appartiene anche ai giovanissimi e alla giovanissime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, spacciavano droga ai minorenni, soprattutto ragazzine: 5 pusher arrestati

VeronaSera è in caricamento