Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Veronetta / Via Venti Settembre

Verona, dosi di marijuana ed eroina nascosta nei calzini. Nei guai due spacciatori

Controlli a tappeto della guardia di finanza anche per gli scontrini fiscali a Veronetta. Segnalato minorenne con qualche spinello. Pusher tunisini e nigeriani perquisiti: saltano fuori otto grammi di droga

Nuove operazioni antidroga dei “Baschi verdi” del guardia di finanza di Verona. In tre diversi casi sono finiti nei guai altrettanti pusher e sequestrati otto grammi tra eroina e marijuana. Il primo episodio, martedì scorso, ha visto i militari impegnati nei confronti di un cittadino di origine nigeriana, in possesso di quattro grammi di "erba" suddivisi in dosi e quindi pronte per essere vendute. Allo spacciatore, senza fissa dimora e con precedenti per violenza e ricettazione, si è così aggiunta un'ulteriore denuncia a piede libero.

Nella stessa giornata è stato fermato anche un minorenne di origine moldava, residente a Verona, con mezzo grammo di marijuana, e per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti.

Mercoledì pomeriggio, durante normali controlli, i militari sono invece incappati in un cittadino tunisino, sorpreso da una pattuglia, in quel momento impiegata in un controllo fiscale su scontrini e ricevute nei negozi di Veronetta, mentre cedeva una dose di eroina ad un soggetto di origine marocchina. L’acquirente è stato segnalato per la detenzione di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Rovigo, competente in base alla residenza del soggetto. Per il tunisino sono invece scattate le manette per spaccio di sostanze stupefacenti poiché, dalla perquisizione personale, sono stati rinvenuti, occultati nel calzino destro, cinque dosi termosaldate per un totale di tre grammi di eroina. Lo spacciatore, a Verona senza fissa dimora e con precedenti per droga, si è presentato davanti ai giudici per rispondere delle sue colpe.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, dosi di marijuana ed eroina nascosta nei calzini. Nei guai due spacciatori

VeronaSera è in caricamento