rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Verona, la solidarietà veronese che scalda i cuori: raccolti quasi 10mila farmaci da donare ai bisognosi

La "Giornata di raccolta del farmaco" conferma il buon cuore dei cittadini di tutta la provincia. Nelle 104 farmacie il bilancio è salito del 4,5% rispetto al 2013. Le confezioni andranno a 28 enti socio assistenziali

Sono stati consegnati nella sede di Federfarma Verona, i farmaci accumulati durante la "XIV giornata di raccolta del farmaco". Andranno a 28 enti socio assistenziali di Verona e provincia. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione "Banco farmaceutico Onlus" in collaborazione con Federfarma Verona e "Opere sociali" con il patrocinio di Comune di Verona, Provincia e Regione Veneto, ha portato alla raccolta, in 104 farmacie di città e provincia, di 9mila e 938 confezioni di farmaci, registrando un aumento del 4,5 percento rispetto allo scorso anno.

“Nonostante il momento di grande difficoltà economica – ha detto Il sindaco di Verona, Flavio Tosi – anche quest’anno i veronesi hanno risposto molto bene alla giornata di raccolta del farmaco, un modo concreto e pratico per aiutare chi ne ha più bisogno. Un particolare ringraziamento al Banco Farmaceutico e alle associazioni caritatevoli che, insieme alle farmacie, da anni promuovono un’iniziativa benefica ben organizzata, che riesce ad ottenere sempre importanti risultati”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, la solidarietà veronese che scalda i cuori: raccolti quasi 10mila farmaci da donare ai bisognosi

VeronaSera è in caricamento