rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via San Giovanni Lupatoto

Il sole acceca per pochi secondi il guidatore che investe il pedone sulle strisce: patente ritirata

Un giovane di 21 anni è stato centrato questa mattina da una Mercedes mentre attraversava le strisce in via San Giovanni Lupatoto: trasportato all'ospedale di Borgo Trento per accertamenti e cure, avrebbe subito un trauma alla testa

Sono proseguiti anche ieri mattina i controlli della Polizia municipale in diverse zone della città. I servizi hanno riguardato corso Milano ed altre zone di grande transito come via IV Novembre, via Ca' di Cozzi, via XX Settembre, via Fincato.
 Nella giornata di ieri sono state accertate complessivamente 56 violazioni al codice stradale: 36 per velocità eccessiva, 9 per sosta irregolare (compreso intralcio all'attraversamento pedonale), 7 per mancata revisione, 2 per utilizzo del cellulare durante la guida. Due scooter sono stati sequestrati perché sprovvisti di regolare copertura assicurativa.
In via San Giovanni Lupatoto, questa mattina poco dopo le 8, un pedone di 21 anni è stato investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Il giovane ha subito un trauma alla testa ed è stato trasportato all'ospedale di Borgo Trento per accertamenti e cure. Dalle prime ricostruzioni degli agenti della Polizia municipale, intervenuti per i rilievi, è emerso che l'automobile, una Mercedes, stava viaggiando verso Palazzina quando il conducente, probabilmente a causa del sole radente di quell'ora, è rimasto abbagliato per qualche istante e non si è accorto del pedone che stava attraversando la strada. All'automobilista, un uomo veronese di 56 anni, è stata ritirata la patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sole acceca per pochi secondi il guidatore che investe il pedone sulle strisce: patente ritirata

VeronaSera è in caricamento