rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Verona Smart App cambia e diventa più interattiva e ricca di contenuti

L'applicazione sarà più fruibile, con una navigazione più veloce e fornirà informazioni su viabilità e traffico e indicazioni dei punti di ricarica di auto e mezzi elettrici,

Applicazione più fruibile, navigazione più veloce, informazioni su viabilità e traffico, indicazione dei punti di ricarica di auto e mezzi elettrici, segnalazione degli eventi in città sostenuti dal gruppo Agsm.

Verona Smart App, l'app di Agsm Verona, è cambiata, diventando più interattiva e più ricca di contenuti. Oltre ad avere una nuova grafica, l'app ufficiale della città fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, sui cantieri e sui rallentamenti per le strade. "Abbiamo inserito l'infomobilità comprensiva di tutti i cantieri e degli incidenti, permettendo così a tutti di essere aggiornati in tempo reale - ha detto il presidente di Agsm Fabio Venturi - Entro fine mese inseriremo anche l'applicazione del turismo e il servizio di infomobilità sarà in grado di mandare notifiche in diretta. Insomma, cerchiamo attraverso la tecnologia di rendere più facile la vita ai cittadini". A breve inoltre sarà attivata anche una sezione aggiornata su orari e linee dei mezzi Atv.

Agsm ha anche fornito alcuni dati su Verona Smart App. Dal 1 gennaio 2017 si sono connessi alla rete wifi gratuita più di 50 mila utenti grazie al download dell'applicazione. Intanto è già stato installato un hotspot in piazza a Chievo ed è già possibile collegarsi gratuitamente in via Sogare e a Ca' di David, oltre al parcheggio centro dell'Amt e in Lungadige San Giorgio e si aggiungeranno presto 20 nuovi punti di accesso nei quartieri della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona Smart App cambia e diventa più interattiva e ricca di contenuti

VeronaSera è in caricamento