rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Verona Ski Day porta le famiglie scaligere sull’altopiano di Folgaria

La 1° edizione dell'iniziativa si terrà domenica 5 marzo, con partenza fissata alle 7.15 dal parcheggio AGSM Forum. Gli intressati hanno tempo fino al 24 febbraio per iscriversi

Si terrà domenica 5 marzo, sull’altopiano di Folgaria, la 1ªedizione di Verona Ski Day, giornata dedicata alle famiglie veronesi che potranno partecipare alle svariate attività che la montagna offre, a prezzi promozionali.
La partenza in pullman è prevista alle 7.15 dal parcheggio AGSM Forum (Palazzetto dello Sport), con rientro per le 19 circa. I primi 200 bambini iscritti, nati dall’1 gennaio 2004 al 31 dicembre 2012 (con accompagnamento di un adulto obbligatorio) avranno trasporto e ski pass gratuiti.

L’iniziativa è organizzata dal Comune con Agsm e Federazione Italiana Sport invernali – Comitato provinciale di Verona e la collaborazione di Azienda Turismo Alpe Cimbra, Folgaria Ski, Suem 118 Verona, ACI Verona, Fissa Soccorso Alpino, Fondazione Bentegodi e i principali Sci club veronesi (GAO Verona, Edelweiss, GS Drago).

L’evento è stato presentato mercoledì in sala Arazzi dall’assessore allo Sport e Tempo libero Alberto Bozza; presenti il presidente del Comitato provinciale FISI Marco Castioni, Stefano Stanzial in rappresentanza della Fondazione Bentegodi, il direttore del Suem -118 di Verona Alberto Shonsberg, il presidente dell’Azienda per il Turismo Alpe Cimbra Michael Rech, il presidente FISSA Soccorso Alpino Francesco Campagnola, il direttore di ACI Verona Riccardo Cuomo e Bruno Bottacini della scuola sci GS Drago.

Si tratta del primo evento di questo genere – ha detto Bozza – con l’auspicio che diventi un appuntamento gradito dai cittadini da ripetersi ogni anno. Dalla chiusura degli impianti di risalita di San Giorgio, si è avvertita la necessità di ricomporre quel filo che ha sempre legato Verona allo sci, data la vicinanza alle montagne. Per questo – spiega l’assessore – si è pensato ad un evento nel comprensorio di Folgaria che, sebbene in Trentino, è vicino e facilmente raggiungibile”.

Numerose le attività in programma, per soddisfare le esigenze di tutti: dalle passeggiate con le ciaspole all’esperienza della slitta trainata dai cani, alle gare di discesa a quelle più impegnative del trofeo ACI neve 2017, fino ai momenti formativi sulla sicurezza a cura di Suem 118, Fissa Soccorso Alpino e ACI Verona.
Le iscrizioni vanno effettuate entro il 24 febbraio alle segreterie della Fondazione Bentegodi (mail veronaskiday@gamil.com) e dell’ACI (info@aciverona.it) compilando gli apposti moduli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona Ski Day porta le famiglie scaligere sull’altopiano di Folgaria

VeronaSera è in caricamento