rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Don Luigi Sturzo

Verona, campi da calcio in sesto con 130mila euro a Borgo Nuovo e allo Stadio

Impiegati dal Comune 70mila euro per l'installazione di due torri faro con quattro proiettori da 2mila watt nell'impianto "Busani" e 58mila per la recinzione con protezioni per i giocatori al "Frassanito"

Campi da calcio rimessi in sesto, illuminati e recintati. Sono costati circa 130mila euro i lavori agli impianti sportivi "Busani" in via Don Sturzo, in zona Stadio e "Frassanito" in via Selinunte a Borgo Nuovo. Al termine dei lavori realizzati dal Comune di Verona, all’impianto sportivo allo Stadio sono comparse due nuove torri faro dell’altezza, fuori terra, di 20 metri, dotate di quattro proiettori da 2mila watt ciascuna. L'installazione, avvenuta sul lato est del campo di calcio. Prima dei lavori di completamento, infatti, l’impianto veniva illuminato solo da un lato, con otto proiettori da 2mila watt presenti su due torri che fanno parte dell’impianto d’illuminazione del campo di calcio principale.

Per quanto riguarda l’intervento al campo di calcio di Borgo Nuovo, che ha avuto un costo complessivo di 58mila 200 euro, i lavori hanno portato all’installazione di una nuova rete di recinzione lungo tutto il perimetro del campo di calcio a 11, costituita da paletti metallici tondi, con altezze variabili da 170 a 200 centimetri, e pannelli metallici di rete elettrosaldata, zincata e rivestite in pvc. Infine, per la vicinanza dei muretti di recinzione al campo di gioco, è stato realizzato il rivestimento degli stessi, con pannelli in gomma dello spessore di 5 centimetri, al fine di proteggere i giocatori nel caso di urti accidentali.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, campi da calcio in sesto con 130mila euro a Borgo Nuovo e allo Stadio

VeronaSera è in caricamento