rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Sicurezza stradale: la Municipale di Verona in piazza Bra per sensibilizzare la cittadinanza

Sabato 19 settembre, gli agenti della Polizia Municipale di Verona saranno in piazza Bra per il progetto “Pensa alla vita … guida con la testa!!!”

La Polizia municipale sarà presente sabato 19 settembre nel pomeriggio in piazza Bra per sensibilizzare la cittadinanza sulla sicurezza stradale, in particolar modo sui temi della prevenzione e protezione della persona, la guida consapevole ed il rispetto delle norme della circolazione. Saranno presenti gli agenti del nucleo di educazione stradale, che illustreranno norme e consigli per prevenire gli incidenti e i problemi legati ai comportamenti irregolari.

L'evento si inserisce nella campagna sulla sicurezza stradale “Pensa alla vita … guida con la testa!!!” che ANVU, associazione professionale della polizia locale, sta svolgendo su tutto il territorio nazionale. Alla campagna hanno aderito molte polizie locali del Veneto, tra le quali Jesolo, San Vito di Cadore, Abano Terme, Venezia e Verona, dove l'iniziativa si concluderà. Partecipano all'evento anche altre associazioni che si occupano di aspetti specifici legati alla sicurezza stradale, quali Acat di Verona Sud (associazione club alcolisti in trattamento), Federazione Motociclistica Italiana, Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.

In piazza i cittadini potranno ricevere tutte le informazioni sulle principali norme di comportamento: uso dei sistemi di ritenuta, guida di ciclomotori e motocicli, uso del casco, la guida in stato di ebbrezza alcolica e così via, con la proiezione di video predisposti dalle Polizie Locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: la Municipale di Verona in piazza Bra per sensibilizzare la cittadinanza

VeronaSera è in caricamento