rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Verona, shopping con assegni rubati: condannato a 5 anni per ricettazione e truffa

Un italiano residente in Costa Azzurra, nel 2011, aveva fatto spese folli a Verona in altre città del Veneto con un carnet di assegni rubato e una patente appartenente a un cittadino francese

Nel 2011, un italiano residente a Juan Les Pins in Costa Azzurra, si era recato in Veneto per tre giorni per fare shopping. Gli acquisti erano stati compiuti a Rovigo, Venezia, Padova e Verona. Fin qui nulla di strano, se non fosse che l'uomo, E.V., per fare shopping ha usato carnet di assegni rubati o smarriti; inoltre, ai negozianti presentava una patente di guida appartenente a un cittadino francese molto somigliante; per firmare gli assegni, usava il nome dell'ignaro francese.

Come riporta L'Arena, ora, a novembre 2015, l'uomo è stato condannato a 5 anni e 5mila euro di multa per ricettazione, truffa e utilizzo di documenti falsi. A condannarlo il giudice Guidorizzi del tribunale di Verona, città in cui il 50enne ha messo a segno due colpi nel novembre del 2011, acquistando merce in due negozi del centro per un valore totale di 1200 euro. Due giorni dopo il fatto, l'uomo era stato fermato dalla polizia di Rovigo che perquisì la sua Mercedes, trovandoci a bordo un vero tesoro. Sull'auto sono state trovate centinaia di capi di abbigliamento firmato.

L'Arena racconta anche che il cinquantenne non si è mai presentato in aula durante il processo, a quanto pare per motivi di salute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, shopping con assegni rubati: condannato a 5 anni per ricettazione e truffa

VeronaSera è in caricamento