rotate-mobile
Cronaca Legnago / Via Trieste

Verona, 4 abusivi nel palazzo dormono tra escrementi e rifiuti

Blitz della Municipale nei locali all'angolo tra via Mantova e via Trieste, a Legnago. Tre romeni e un marocchino sorpresi sui materassi all'alba. Gli ambienti erano in condizioni pietose

Erano noti alla polizia municipale di Legnago per i continui episodi di bivacco e accattonaggio. Certo gli agenti non immaginavano che avevano scelto di dormire immersi nella sporcizia più immonda, tra cumuli di rifiuti ed escrementi. Quando è avvenuta l'irruzione nel palazzo all'angolo tra via Mantova e via Trieste, i quattro occupanti stavano dormendo su materassi a terra. Si tratta di tre cittadini di nazionalità romena, due donne e un uomo, di 30, 33 e 36 anni e un ragazzo marocchino, 34enne. Entravano ogni giorno da un buco che avevano aperto sul muro. Il Comune, messo in allarme, ha deciso poi di passare ai fatti. Controlli anti-degrado, disposti da tempo dalle varie amministrazioni, ma raramente gli occupanti abusivi di locali e palazzine erano risultati in condizioni così pietose.

Gli agenti della Municipale sono entrati in azione alle 6e30 di mercoledì mattina, dopo la segnalazione del proprietario dello stabile. Appena entrati si sono ritrovati a camminare sull'immondizia, veri e propri cumuli, e a respirare con la mano davanti alla bocca, dati gli odori terribili che avevano infestato i locali. A terra, in mezzo agli escrementi e su vecchi materassi recuperati chissà dove, dormivano i quattro stranieri. Per loro sono scattati gli accertamenti al Comando e, solo per il nordafricano,  un passaggio alla caserma dei carabinieri perché privo di documenti validi. E' stato denunciato per violazione della norma sull'immigrazione oltre che per occupazione abusiva di edifici, come i suoi coinquilini. Come spiega l'Arena, dopo lo sgombero è stato necessario far intervenire gli addetti alle pulizie della ditta Sive per riportare in condizioni decenti la palazzina.

OCCUPANO I CAPANNONI DELL'EX MANIFATTURA TABACCHI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, 4 abusivi nel palazzo dormono tra escrementi e rifiuti

VeronaSera è in caricamento