rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Verona, sfreccia a oltre 100 orari con il limite impostato a 60: beccati anche due ubriachi al volante

Sono stati 30 i veicoli complessivamente controllati e cinque le violazioni al Codice della strada accertate nella sola notte di martedì, in viale Galliano, dagli agenti della polizia municipale di Verona

Sono stati 30 i veicoli complessivamente controllati e cinque le violazioni al Codice della strada accertate martedì notte, in viale Galliano, dagli agenti della polizia municipale di Verona durante controlli specifici per la prevenzione di comportamenti pericolosi alla guida. Due conducenti sono risultati positivi all’alcoltest: si tratta di un uomo di 27 anni alla guida di una Bmw e di una donna di 43 al volante di una Seat, entrambi con valori di alcolemia di circa un grammo di alcol per litro di sangue, il doppio di quanto consentito dalla legge. Per entrambi è scattato il ritiro della patente e la denuncia alla magistratura per il reato di "guida in stato di ebbrezza".

Una terza patente è stata ritirata ad un automobilista che viaggiava a 109 chilometri orari a fronte di un limite di 60 mentre le altre due violazioni accertate riguardano un eccesso di velocità più lieve e la mancanza di documenti di guida. La polizia municipale, a fronte di nuovi casi, ricorda che i conducenti devono avere sempre con sé la patente di guida (con eventuali abilitazioni professionali), la carta di circolazione del veicolo, il certificato assicurativo e il relativo contrassegno, quest’ultimo esposto sul vetro anteriore dell’autoveicolo. Viaggiare senza documenti al seguito comporta una sanzione minima di 41 euro per ciascuna mancanza (25 se il veicolo è uno ciclomotore) con obbligo di presentarli entro 60 giorni ad un posto di polizia. Trascorsi 60 giorni dall’invito, la sanzione minima passa a 419 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, sfreccia a oltre 100 orari con il limite impostato a 60: beccati anche due ubriachi al volante

VeronaSera è in caricamento