rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, settimana di passaggio: meteo incerto ma il caldo tornerà. Previsto un bel weekend

La tanto attesa “estate italiana”, quella con afa, sole da spaccare le pietre e granatine, dev’essere rimandata di qualche giorno. Come previsto, l’ondata torrida nordafricana di “Ciclope” ha trovato il muro delle correnti fredde scandinave

Alcuni temevano di dover “boccheggiare”, altri addirittura lo speravano. Ma la tanto attesa “estate italiana”, quella con afa, sole da spaccare le pietre e granatine, dev’essere rimandata di qualche giorno. Come previsto, l’ondata torrida nordafricana di “Ciclope” ha trovato il muro delle correnti fredde scandinave e ha dovuto cedere il passo. I gradi percepiti magari non saranno stati così evidenti, dato che i temporali serali già rinfrescavano l’aria, ma il termometro è fedele testimone dello sbalzo delle temperature: si è passati dai 35 gradi (“Bollino giallo” del Ministero della Salute) ai 23. Dodici di differenza che fanno rimandare, a causa di vento e piogge, l’estate di una settimana. Per tornare a godere del solleone sarà necessario attendere fino a venerdì anche se, nonostante l’acqua prevista per martedì e mercoledì, il caldo tornerà gradualmente a farsi sentire. Per ora solo cieli grigi e raffiche di vento che tuttavia non dovrebbero creare particolari disagi.

LE PREVISIONI - Dopo un lunedì decisamente nuvoloso, il martedì è previsto cielo poco nuvoloso con qualche pioggia: eventi intermittenti che si potranno verificare alla mattina così come nel primo pomeriggio e alla sera. Mercoledì la pioggia potrebbe arrivare invece verso sera: la giornata, da nuvolosa in mattina, potrebbe virare in qualche apertura soleggiata. Passato mercoledì, torna il caldo da giovedì: temperature in rapido aumento fino ai 28 gradi nella seconda parte del pomeriggio con poche nubi alternate a schiarite. Il discorso Si ripete venerdì, preambolo di un bel weekend: tornano i 25-26 gradi dal mattino e i 28-30 nel pomeriggio. L’alta pressione in arrivo dalla Azzorre farà il suo dovere, e sabato e domenica le temperature oscilleranno tra i 28 e i 31 gradi ma non ci sarà un altro “Ciclope” a far boccheggiare nelle ore centrali. Almeno fino all’ultima settimana di giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, settimana di passaggio: meteo incerto ma il caldo tornerà. Previsto un bel weekend

VeronaSera è in caricamento