rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Pallone

Verona, settimana nuova, cantiere nuovo: cominciano i lavori in via Pallone. Ecco le deviazioni

È stato programmato al termine del raduno degli alpini e dopo l'apertura del nuovo Terminal bus. La Municipale presidierà l'area per tutta la durata dei lavori. Altri provvedimenti stradali in provincia a Cologna, Zimella e Bonavigo

Partirà martedì 16 settembre, a Verona, il cantiere di Agsm per la sostituzione della rete gas che prevede uno scavo in via Pallone, lungo la corsia in direzione di ponte Aleardi. I veicoli diretti verso il ponte transiteranno nell'area di piazzale Maestri del Commercio, mentre i lavori nella zona dell'incrocio con via del Pontiere saranno effettuati durante le ore serali e durante i fine settimana. L'avvio del cantiere è stato programmato al termine del raduno degli alpini e dopo l'apertura del nuovo Terminal Bus. La polizia municipale presidierà l'area da domani per tutta la durata dei lavori, mentre per i turisti sarà creato un percorso pedonale sotto le mura.  

IN PROVINCIA - Il settore Viabilità della Provincia di Verona invece comunica la proroga della sospensione della circolazione lungo la strada provinciale 40 “di Zimella”, e l'istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, nei tratti in prossimità dell'intersezione con la Provinciale 40/A “di Moranda” e con le strade comunali via San Sebastiano e via Buchè di Maggio, nel Comune di Cologna Veneta. Le limitazioni al traffico sono prorogate fino a tutto il 23 dicembre. La proroga si è resa necessaria per consentire la prosecuzione dei lavori per la realizzazione della fognatura a servizio di alcune frazioni della zona.

Senso unico alternato anche in tratti stradali extra-urbani delle strade provinciali 44/B “di Bonavigo” e 44, nel territorio di Bonavigo. Il provvedimento decorre dal 15 settembre fino a tutto il 15 ottobre, limitatamente alle ore diurne di lavoro, pertanto la circolazione sarà normalizzata nelle ore notturne e nei giorni Il senso unico alternato sarà regolato da impianto semaforico. La limitazione, indicata da apposita segnaletica stradale, si è resa necessaria per eseguire i lavori di scavo e posa cavo in fibra ottica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, settimana nuova, cantiere nuovo: cominciano i lavori in via Pallone. Ecco le deviazioni

VeronaSera è in caricamento