rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Servizio civile, via alle domande d'iscrizione per i posti disponibili in quattro progetti comunali

Le richieste, corredate di tutta la documentazione necessaria, vanno presentate entro le ore 14 del 16 aprile al Servizio Politiche giovanili, in via Ponte Aleardi 15, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

L’assessorato alle Politiche giovanili informa che sono aperti i termini di presentazione delle domande per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale promossi dal Comune di Verona.
Quattro i progetti proposti: “Istituzioni e giovani volontari: una sinergia vincente per Verona”, “Apprendisti nei Musei: conoscere e sperimentare cultura e ricerca”, “Di media in media: promuovere il patrimonio bibliografico e documentario attraverso la valorizzazione della lettura, della visione, dell’ascolto” e “Servizio Civile nazionale e Protezione Civile: un sodalizio a tutela delle persone, dei beni e del territorio”. I progetti, della durata di un anno, prevedono l’impiego di 24 giovani, fra i 18 e i 28 anni d’età, ai quali spetterà un assegno mensile di 433,80 euro.
“L’esperienza di Servizio Civile Nazionale, rivolta a giovani che desiderano dedicare un anno della loro vita al servizio della collettività – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti – costituisce un’occasione formativa mirata alla loro crescita personale e professionale e rappresenta nel contempo un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e responsabile”.
La domanda, corredata di tutta la documentazione necessaria, va presentata entro le ore 14 del 16 aprile al Servizio Politiche giovanili, in via Ponte Aleardi 15, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Il bando è disponibile sul sito www.politichegiovanili.comune.verona.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, via alle domande d'iscrizione per i posti disponibili in quattro progetti comunali

VeronaSera è in caricamento