rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bardolino / Via Lungolago

Verona, serie di allarmi al lago: "Energumeno maniaco si masturba davanti alle ragazze al sole"

Questa estate sulla costa veronese del Garda erano stati rilevati alcuni episodi di bagnanti terrorizzate alla vista di un "bestione" che le avvicinava con intenti libidinosi e poi fuggiva sul motorino

Questa estate sulla costa veronese del Garda erano stati rilevati alcuni episodi di bagnanti terrorizzate alla vista di un "energumeno" che le avvicinava masturbandosi o toccandosi insistentemente le parti intime. Nel penultimo caso alcuni turisti tedeschi avevano messo in fuga l’uomo da una piscina di un residence di Lazise, mentre nell’ultimo episodio lo sconosciuto si era allontanato per le urla di una ragazza che prendeva il sole in un giardino privato.

I carabinieri, comandati dal maresciallo Gianluca Battaglia, hanno dovuto così raccogliere una serie di testimonianze sia sull’aspetto dell’uomo, capace di indurre timore per la notevole stazza fisica, sia sul mezzo utilizzato per allontanarsi dalle sue vittime, un vecchio ciclomotore Piaggio Ciao.

Confrontando questi elementi con episodi analoghi, verificatisi nelle scorse estati nella sponda veronese del lago, è stato rilevato che in passato i carabinieri di Bardolino avevano individuato e denunciato il colpevole: è stato quindi effettuato un confronto fotografico pienamente corrispondente al maniaco, un 39enne veronese di Bardolino. Il responsabile è stato quindi denunciato per atti osceni in luogo pubblico.

Non si può escludere che l’uomo possa essere stato autore di altri episodi non denunciati all’Arma per timore o pudore delle vittime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, serie di allarmi al lago: "Energumeno maniaco si masturba davanti alle ragazze al sole"

VeronaSera è in caricamento