rotate-mobile
Cronaca

Verona, sequestrati undici veicoli rubati e senza assicurazione

Otto auto e tre scooter in sosta senza assicurazione sono stati sequestrati negli ultimi venti giorni dalla polizia locale: tre vetture e un motorino sono risultati rubati. I casi sono stati segnalati per lo più dai cittadini attraverso il sito apposito

Undici veicoli in sosta, di cui 8 auto e 3 scooter, sono stati sequestrati negli ultimi venti giorni dalla Polizia municipale perché con copertura assicurativa inesistente o risultati rubati.

Si tratta di una Peuget 206 parcheggiata in via Germania, una Ford Escort in via Spianà, una Lancia Lybra in via Belviglieri, una Mitsubishi in via Tiberghien, una Bmw in via Marche e due scooter parcheggiati in via Patuzzi e Taormina, tutti privi di copertura assicurativa regolare. Tre auto e uno scooter sono invece risultati rubate: una Mercedes parcheggiata in via Talete, una Panda in via Calvi e una in corso Venezia, uno scooter in via Avogadro.

I vigili di quartiere e le pattuglie hanno verificato le singole posizioni attraverso i sistemi tecnologici in dotazione e le banche dati della centrale operativa. I veicoli sono stati individuati dai vigili di quartiere in diverse zone della città e, in molti casi, segnalati dai cittadini attraverso il sito internet della Polizia municipale, che consente di trasmettere segnalazioni in tempo reale poi verificate con accertamenti sul luogo.

Sono oltre mille i veicoli segnalati dai cittadini attraverso questa piattaforma, 750 dall’estate 2007 a fine 2012 con la prima versione del questo servizio e 300 dal 2013 ad oggi con il sistema di seconda generazione, una piattaforma gestionale tecnologicamente più avanzata. Il form per segnalare i veicoli abbandonati è raggiungibile sia accedendo all’area “servizi on line” del sito web della Polizia municipale - www.poliziamunicipale.comune.verona.it - sia digitando l’indirizzo semplificato www.iosegnalo.comune.verona.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, sequestrati undici veicoli rubati e senza assicurazione

VeronaSera è in caricamento