rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Monte Cristallo

Verona, senzatetto nella serra abbandonata: falò fa scoppiare l'incendio davanti al "Verona Uno"

Il riparo di fortuna si trasforma in un piccolo inferno, a San Giovanni Lupatoto. Vigili del fuoco e carabinieri sul posto per estinguere il rogo e avviare le indagini. Nessun ferito tra gli occupanti

Si erano rifugiati nelle serre abbandonate, alla ricerca di un riparo dalle intemperie. Freddo e tanta pioggia aveva spinto alcuni senzatetto a sperare di poter trovare un giaciglio adatto per passare la notte. Uno di loro avrebbe acceso però un piccolo falò e non si sarebbe preoccupato troppo della sicurezza. Il braciere che aveva costruito si sarebbe rovesciato, spargendo scintille e tizzoni accesi dentro la serra. E in pochi minuti, davanti al centro commerciale “Verona Uno”, a San Giovanni Lupatoto, si sarebbe scatenato l’inferno di fiamme. E’ quanto hanno ricostruito i carabinieri di Verona e della stazione locale, sul rogo divampato verso le 22e30, martedì sera.

Ad alimentare il fuoco sarebbe stata la presenza di materiale infiammabile, soprattutto plastico. Nessun ferito, fortunatamente, tra i senzatetto. I vigili del fuoco, come spiega l’Arena, sono riusciti ad estinguere l’incendio in poco tempo. Ugualmente, notevoli, però, i danni alla serra. Le indagini sono ancora in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, senzatetto nella serra abbandonata: falò fa scoppiare l'incendio davanti al "Verona Uno"

VeronaSera è in caricamento