rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Viale Luciano dal Cero

In arrivo un semaforo con il conto alla rovescia tra la Città di Nimes e la stazione di Porta Nuova

Dopo mesi di procedure burocratiche, il Ministero dei Trasporti ha dato il via all'installazione che avverrà prossimamente, su un incrocio pericoloso per la larghezza della doppia carreggiata molto trafficata

Il primo impianto semaforico con countdown sarà installato all'incrocio tra via Città di Nimes e via Dal Cero, su un punto particolarmente pericoloso per la larghezza della doppia carreggiata molto trafficata, dal momento che conduce ai sottopassi e all'imboccatura della bretella. Un attraversamento molto utilizzato comunque dal momento che divide i parcheggi di Città di Nimes e la Stazione di Porta Nuova. 
Sulle pagine de L'Arena, l'assessore alla Mobilità Enrico Corsi esprime la propria soddisfazione per l'autorizzazione arrivata dopo sei mesi di procedure burocratiche dal Ministero dei Trasporti. I pedoni potranno quindi sapere quanti secondi hanno ancora a disposizione, da quando scatta la luce gialla, per attraversare sulle strisce pedonali più tranquillamente, senza correre rischi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo un semaforo con il conto alla rovescia tra la Città di Nimes e la stazione di Porta Nuova

VeronaSera è in caricamento