Cronaca Bassona

Verona, scoperto intero gregge di pecore abbandonato nel maltempo e dentro un recinto elettrificato

Gli animali, circa una settantina, sono apparsi subito in condizioni non ottimali poiché le piogge di sabato avevano reso il fondo impraticabile e molto fangoso e perchè non avevano a disposizione né acqua né cibo

Si devono occupare anche delle pecore abbandonate a se' stesse.Gli agenti della polizia municipale di Verona sono intervenuti domenica mattina, in zona Bassona, in supporto a due guardie eco-zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali e ad un veterinario dell’Ulss 20, impegnati nel controllo di un gregge di pecore presente all’interno di un recinto, in un’area agricola.

Gli animali, circa una settantina, sono apparsi subito in condizioni non ottimali poiché le piogge di sabato avevano reso il fondo impraticabile e molto fangoso e perchè non avevano a disposizione né acqua né cibo, visto che tutta la vegetazione raggiungibile era già stata brucata. Avvisato il magistrato di turno, gli agenti sono entrati nella proprietà per disattivare il recinto elettrificato e liberare il gregge su un’area più vasta. Sul posto sono state recuperate anche le carcasse di tre capi. Grazie alle targhette identificative degli animali il medico veterinario è riuscito a individuare il proprietario del gregge ed il responsabile della sua custodia. Quest’ultimo, un 42enne veronese, è stato convocato sul posto per ricevere alcune prescrizioni sulla gestione degli animali. La posizione delle persone coinvolte è ora al vaglio del personale tecnico dell’Ulss 20 e delle guardie eco-zoofile intervenute.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, scoperto intero gregge di pecore abbandonato nel maltempo e dentro un recinto elettrificato

VeronaSera è in caricamento