rotate-mobile
Cronaca San Zeno di Montagna / Via Monte Baldo

Verona, scomparsa nel nulla da 4 giorni durante la passeggiata in montagna: ansia per la turista

Ancora non si è fatta luce sulla scomparsa della tedesca,avvenuta nella mattina di giovedì, quando, attorno alle 9e15, ha lasciato la compagna di camera per una passeggiata nella zona di San Zeno di Montagna, dove si trovava con connazionali

Ancora non si è fatta luce sulla scomparsa della turista tedesca, della quale non si hanno più notizie dalla mattina di giovedì, quando, attorno alle 9e15, ha lasciato la compagna di camera per una passeggiata nella zona di San Zeno di Montagna, dove si trovava con una comitiva di connazionali. Ansia e preoccupazione per le sorti di Ingrid Kwiatkoswki: sabato scorso il Soccorso alpino di Verona, i vigili del fuoco e i volontari di Protezione civile di San Zeno hanno perlustrato l'area attorno all'abitato. I soccorritori hanno percorso, assieme alle unità cinofile dei vigili del fuoco, i sentieri che da 800 metri di quota scendono verso il lago di Garda.

Il cellulare, che aveva con sé nella borsetta, è spento e nulla ha detto alla sua compagna di stanza riguardo alla destinazione della sua passeggiata mattutina. Al momento, poiché non vi è alcuna indicazione, né segnalazione, che indichi la presenza della donna in territorio impervio, il Soccorso alpino di Verona rimane in attesa per mettersi nuovamente a disposizione in caso di eventuali sviluppi, mentre vigili del fuoco e associazioni di Protezione civile proseguono nella ricerca.  
Al momento della scomparsa, la turista, che ha capelli castani corti ed è di corporatura robusta, indossava pantaloni scuri, scarpe basse e, forse, una giacca rossa. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare i carabinieri locali o il 112.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, scomparsa nel nulla da 4 giorni durante la passeggiata in montagna: ansia per la turista

VeronaSera è in caricamento